videochiamata tra videofonino in italia e ricezione segnali su pc all'estero anche ex
vi spiego meglio il mio quesito:
la mia idea è migliorare la qualità della trattativa commerciale per un'azienda che esporta italia estero aggiungendo alle modalità attuali di contatto (email-foto-telefono-visita del buyer in azienda) anche quella della videochiamata.
Con la videochiamata il cliente può vedere la merce in diretta e sceglierla consapevolmente.
Detto questo, affinchè la cosa abbia senso bisogna che il commerciale abbia un videotelefono molto potente che mandi un segnale di alta qualità video e che questo segnale arrivi sul pc del buyer che magari è in europa o in asia. Ovviamente il buyer e commerciale devono anche poter parlare durante la ripresa delle immagini.
Mi era venuto in mente l'umts ma non so se le prestazioni siano di qualità necessaria per cose di questo genere. Inoltre non so se i videofonini hanno standard di qulità video tali che se la videochiamata è ricevuta in un pc poi posso vedere un video dignitoso.
Skipe era la soluzione migliore ma devi stare li davanti il pc mentre per il caso in questione il commerciale deve spostarsi e fare decine e decine di metri spostandosi da un magazzino all'altro. Di wirelss skipe ho visto che ha solo dei cordless ma senza videocamera.
Dunque le doamande sono:
1 esiste un tecnologia che possa soddisfare questo bisogno?
2 se si, quali gli strumenti da usare?(videofonini-telecamere umts wireless-pc)
3 sapreste dirmi qualche marca in modo che io possa vedere i prezzi?