Buon giorno a tutti gli utenti del forum.
Premettendo che sono un povero neofita autodidatta, mi stavo accingendo a rifare per la quarta volta il design del mio sito, ma mi è sorto un dubbio che sono sicuro voi potete colmare.
Innanzi tutto mi chiedevo quale dovesse essere la dimensione del contenitore (div) di base per un sito cross-browser e cross-resolution.
In secondo luogo mi chiedevo come procedere.
Volevo creare un sito che avesse come sfondo un foglio di un blocco note, magari mantenuto da una puntina. Con un post-it, od un foglio mantenuto da una graffetta, per il logo, in alto a sinistra. E magari un menu a tema in alto a sinistra.
Detto questo la mia domanda non ha a che fare con la realizzazione grafica (Photoshop, Illustrator) ma bensì con la parte relativa al codice.
Dovrei creare tutto il layout e usare le mappe? Oppure creare il layout e dividerlo in div? O ancora, creare graficamente dei pezzi isolati e metterli insieme richiamandoli nella pagina in Html?
Vi ringrazio anche solo per aver dato un'occhio e domando scusa se la domanda potrà risultare banale ma tutti siamo stati principianti.
Domando scusa inoltre se la sezione non risulterà essere quella corretta. In caso chiedo al moderatore di turno di spostare.
Grazie di nuovo e scusate se sono stato prolisso.