Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: FTP e Java

Utente di HTML.it

FTP e Java

Ciao ragazzi , 2 questioni :

1- quando mi connetto ad un server FTP tramite un client che sto facendo in Java possono apparire n messaggi di benvenuto/informativi , in generale n codici 220 , usando queso ciclo li visualizzo tutti ma non mi esce dal ciclo :

do{
    mess="";
    mess = br.readLine();
    System.out.println(mess);
    }while(!mess.equals(""));

2- quando invio ad esempio il comando dir (invio tutti i comandi via socket sulla porta 21) , il server mi risponde che non conosce il comando ( lo fa con tutti i comandi) .
    E' perche devo inviarli sulla porta 25?

Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Da quello che dici se ne deduce che stai lavorando al livello più "basso" e "crudo" possibile, ovvero direttamente a livello di socket. E questo porta al fatto che dovresti conoscere discretamente bene le specifiche del protocollo FTP.

Per la questione delle porte, FTP si avvale innanzitutto di una connessione di "controllo", che permane per tutta la sessione di comunicazione. Tipicamente è sulla porta 21, che è quella standard/tipica, ma nessuno vieterebbe di usarne un'altra purché server e client siano concordi nella scelta della porta. Su questa connessione viaggiano i comandi e le risposte ai comandi.

I dati veri e propri dei file trasferiti, invece dovranno viaggiare su una connessione di "dati", che viene aperta solo all'occorrenza del trasferimento. Poi comunque c'è la questione della modalità "attiva" o "passiva" (dipende chi dei due, client o server, inizia la connessione di dati).

Io direi che ti conviene partire da della documentazione che trovi a partire da:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ftp

E comunque fare una gestione FTP a livello di socket è tutt'altro che "banale", sappilo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio