Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema ricezione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Problema ricezione

    Mi sto inoltrando nel mondo dei voip. L'altro giorno ho preso un telefono a poco su ebay e l'ho configurato con un paio di sistemi voip.

    Il primo ha funzionato tranquillamente, il secondo, con messagenet, non ha funzionato.
    Non è un problema di rete, perché dal pc e dal cellulare ricevo la chiamata tranquillamente, invece il telefono che è sempre collegato alla rete e non accusa nessun tipo di errore, non si collega proprio.
    Allego l'immagine per vedere se mi potete aiutare, grazie
    Clivio


  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Prova a mettere manualmente gli ip di rete e non farteli assegnare dal dhcp server del router. In particolare metti come dns quello del tuo provider e non usare il router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11
    Provo subito, non ho pensato a questa evenienza, perché sia cellulare che pc utilizzano lo stesso metodo e funzionano, mentre il telefono no...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Se non abiliti la spunta "use service" (usa servizio) della parte SIP Protocol Settings e' ovvio che non funziona, il telefono non e' abilitato!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da pilovis
    Se non abiliti la spunta "use service" (usa servizio) della parte SIP Protocol Settings e' ovvio che non funziona, il telefono non e' abilitato!
    hai ragione, bravo,
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11
    Purtroppo non ha funzionato. Mi dice che il login fallisce, come se sbagliassi la password. Messa e rimessa mille volte, sul cellulare e pc va e il telefono funziona con gli altri account che ho creato con altri gestori...
    Boh penso mi arrenderò e non sfrutterò quel particolare gestore voip...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.