Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: date php non in locale

Utente di HTML.it L'avatar di reiziel

date php non in locale

Salve , cercando su internet non ho avuto una risposta esatta per cui chiedo a voi

$data = date("d/m/Y G:i:s");

è la data locale giusto?

come posso fare a prendere la data presa dal server e quindi non variabile se un visitatore si collega da un fuso orario diverso?
    Silence please work in progress

Ma veramente il PHP prende la data del server su cui viene eseguito il codice...
    Non c'è niente di più immenso del nulla.
    Dunque parlatemi del nulla se non volete mai annoiarmi.

Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.

Utente di HTML.it L'avatar di reiziel
    è una coincidenza che ho la data locale identica secondo per secondo con la data del server quindi , con quella funzione tutti leggeranno una data unica?
    Silence please work in progress

Certo, è un linguaggio lato server. È il javascript, per esempio, a prendere l'ora del client.

Il fatto che sia una coincidenza che gli orari combacino, beh, devi considerare che il tuo sistema operativo aggiorna l'ora ogni tot se sei sempre connesso ad internet. Se il server è in Italia ed anch'esso è sempre sincronizzato, ovvio che avete la stessa ora
    Non c'è niente di più immenso del nulla.
    Dunque parlatemi del nulla se non volete mai annoiarmi.

Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.

Permessi di invio