Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Converture in esadecimale o nascondere l'url????

Salve ho un piccolo problemino al quale non sono riuscito a trovare soluzione:
    Quando passo da una pagina all'altra, ho bisogno di passare anche il nickname del mio utente...
    Ho paura però che con laformula http://www.miosito.com/pagina.php?nick=user, qualche male intenzionato possa entrare nelle pagine degli altri utenti.
    Quindi mi chiedevo se cè un modo per nascondere l'url o magari convertire il nome utente in esadecimale. In attesa di qualche risposta ringrazio anticipatamente.
    Why so serious?????

Scusa ma non puoi usare una sessione?
    Non c'è niente di più immenso del nulla.
    Dunque parlatemi del nulla se non volete mai annoiarmi.

Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.

O fare un controllo su chi chiede la pagina?
    Ciao!

Esatto, di metodi ce ne sarebbero a decine...

Nozioni: PHP, ASP, HTML, XHTML, DHTML, XML, Javascript, Actionscript, Ajax, CSS, MySQL, Photoshop, Flash, Dreamweaver, 3D Studio Max, FL Studio, Illustrator, Corel Draw, insomma.... chiedete e basta.

Con le sessioni ho paura che magari se il volume di utenti diventa enorme (come spero che lo diventi), di rischiare di rallentare il server daltronde un sia su internet che sui libri che ho letto, mi hanno sconsigliato di usare sessioni troppo lunghe... Voi cosa ne pensate????

Cosa intendi per fare un controllo su chi chiede la pagina????
    Why so serious?????

Ogni utente può vedere solo la propria pagina.
    Ciao!

Come fai a tenere un utente connesso senza sessione? Al massimo usa un cookie allora, ma per chi non consente i cookies come fai? Le sessioni servono.

Originariamente inviato da psycho54h
    Come fai a tenere un utente connesso senza sessione? Al massimo usa un cookie allora, ma per chi non consente i cookies come fai? Le sessioni servono.
    Io passo ogni volta il nome dell'utente.....
    Why so serious?????

Originariamente inviato da fmortara
    Ogni utente può vedere solo la propria pagina.
    è proprio per questo che ogni volta passo tramite url il nome dell'utente....
    Why so serious?????

appunto, basta che io cambio il nome utente nella url e...
    Ciao!

Permessi di invio