Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Iniziare a creare siti web

Salve!
    Ho già avuto esperienze nella programmazione "classica" (C, Perl, Java, Python e linguaggi del genere, programmazione desktop diciamo) ed adesso vorrei farmi le ossa con la creazione di pagine e siti web.

Vorrei chiedere quali sono i vostri consigli per cominciare nel modo giusto.
    Ovvero, non mi serve una guida o un libro "for dummies" ma un libro, sito web o guida che possa insegnarmi come creare pagine web e fogli di stile secondo gli standard attuali e ben formati, come scrivere codice javascript ben fatto.

Mi rendo conto che questo potrebbe significare dover indicare più testi (magari uno per (x)html/css ed uno per javascript) ma NON HO PAURA di leggere! :-P

Indicatemi, maestri! :-P

Grazie in anticipo,
    Rzl
    --
    Happiness is real only when it's shared

Io cominciato da questo sito a leggere le guide e gli articoli proposti, mirati ad ogni argomento.
    Poi il resto vien da se.

Comincia con l'HTML, poi passi al CSS. Solo dopo puoi dare un occhiata al javascript (non è indispensabile una vastissima conoscenza qui), e infine ti consiglio di scegliere tra un linguaggio lato server tra ASP e PHP. Io ho scelta la seconda.

L'unica cosa che ti consiglio, è prende l'HTML come un nuovo giocattolo, o giocarci fino a consumarlo

Anche io ti consiglio di iniziare con l'HTML, seguendo i tutorial di questo sito.

Diciamo che di pari passo dovrai studiarti anche il CSS, che serve a dere lo stile alle pagine HTML.

Ah, naturalmente armati di tanta tanta tanta pazienza

Utente di HTML.it
    HTML ... fiati poi CSS, JS e se vuoi PHP ... ASP se hai tempo libero alla dine di questi

Permessi di invio