Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Lanciare errori da gestire con la direttiva ErrorDocument

Esiste un comando o una funzione in PHP che permette di lanciare un errore che poi il server gestisce con la direttiva ErrorDocument?

Il mio obbiettivo è quello di gestire tutti gli errori MySQL come errori 500 Internal Server Error, facendo qualcosa del genere:

Codice PHP:
    mysql_query($query$db) or die( /* codice che lancia l'errore */ ); 
    Ho provato con la funzione header inserendo all'inizio della home il codice

Codice PHP:
    header("HTTP/1.0 404 Not Found"); 
    per fare una prova, ma non funziona e la pagina viene caricata normalmente.

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Che io sappia non si può.

Facendo quello che hai fatto tu, hai detto al client che la pagina cercata non esiste, per cui quello che segue è interpretata come la pagina 404 (anche se non è quella che tu desideri).
    Questo ad un browser non fa nessun effetto, ma a un motore di ricerca si e quindi escluderebbe comunque la tua pagina dal suo db.

Quindi l'unico modo per realizzare questo tipo di sistema e con dei redirect?

Non posso realizzarli tutti tramite la funzione header dato che alcune chiamate a MySQL vengono effettuate quando parte della pagina è già stata caricata.

Esiste qualche altro comando o funzione in PHP che permette di realizzare un redirect anche quando il codice è inserito dopo il tag <html>?

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Devi evitare di inviare codice in output fino a che non sei sicuro che tutto vada bene.
    Ti conviene usare un sistema di template (magari di quelli che usano direttamente php e non linguaggi propri di templating: vedi ad es Savant3) o almeno ob_start

Quindi la risposta è no ?

Hai ragione, solo che ho realizzato gli script in una certa maniera e mi toccherebbe rifare tutto da capo.

Comunque grazie per le risposte.

Permessi di invio