Come da oggetto quando accendo il mio portatile Sony vaio CS...(non ricordo il resto quando torno a casa ci guardo) il sistema funziona benissimo arriva fino alla barra di carica di Windows Vista Home Premium e poi quando dovrebbe arrivare la schermato blu di accensione diventa tutto nero e si vedo unicamente il cursore del mouse, e riesco a muoverlo e basta.

Prima che sucedesse ciò lo avevo spento in modo brutale(ho tenuto premuto il pulsante di accessione finche non si è spento) perchè stava impiegando un eternità a spegnersi e non avevo tempo. Cosa diavolo è successo? Si è corrotto qualcosa?

Adesso non mi rimane che spegnerlo sempre in maniera brutale e quindi in accessione mi appare la scelta se avviare in modo normale windows o in modalità provvisoria, purtroppo quando finisce di carica (insomma mi mostra che carica e arriva al crcdisk.sys se non sbaglio a scrivere)dopodiche quando dovrebbe partire la modalità provisoria rimane impiantato come prima scermo nero solo cursore del mouse.

Ho dei dati importati sul quel PC e se li perdessi sono guai (dove fare un backup ma me lo dimentico sempre) quindi formatare è escluso, anche perchè non ho nessun disco dei software e driver Vaio in cima.

Pensavo di fare un ripristino del sistema ma non mi hanno dato il cd di Windows Vista, dietro al PC ho però il code Key-

Qualche consiglio? Perchè non funziona? Se il ripristino è il metodo giusto dove posso recuperare windows vista home premium? Mi devo affidare ai canali illeciti?

tanto che sono quà con una fava prendo due piccioni:

Il portatile lo ho acquistato a settembre e adesso che ci guardo sulla scatola c'è scritto che posso passare a Windows Seven gratuitamente (era una delle ultime promozioni per vendere i PC con ancora provisti di Vista) come si fa a passare a Seven? cosa devo fare? a chi devo rivolgermi?