Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Wi.Fi Alice

Problema Wi.Fi Alice

Salve a tutti sono nuovo in questo forum
    ho un problema con la connessione wi fi alice
    ho un aspire 5738zg che, appena acquistato, non rilevava la rete wireless alice di casa mia (peraltro funzionante con altro pc e cavo ethernet)
    dopo qualche giorno inspiegabilmente la rilevava e così via non ha presentato più problemi.
    Sono stato in altri edifici con connessioni wi-fi (non di alice) e il mio pc le ha sempre rilevate senza problemi. Ultimamente a casa della mia ragazza ho deciso di provare il mio pc. premetto che possiede lo stesso router alice che ho a casa mia. Ebbene il primo giorno ha funzionato tutto correttamente (inserendo semplicemente la chiave WPA) mentre dal secondo giorno tale connessione non appariva più tra quelle disponibili (neanche a 1 m di distanza). Premetto che a casa mia continua a funzionare regolarmente mentre a casa della mia ragazza riesco a rilevare reti di altri appartamenti anche con un segnale molto forte.
    Ho provato a cambiare il canale radio attraverso il cavo ethernet dell'altro pc ma niente...
    CHE FARE?
    grazie infinite

metti ip automatico per prima cosa.
    prova ad eliminare la connessione e a riattivarla...

come si mette l'ip automatico??(ho win7)
    elimino solo la connessione non funzionante ??
    grazie ancora e scusa per il disturbo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la colpa è nel pc, non sai quanti acer che ho visto con questo problema....
    è una imncompatibilità tra la scheda wireless del notebook con il router wi-fi

prova a forzare la connessione, reimpostala da zero e metti tutto manualmente e prova ad utilizzare canali non sfruttati alle reti wireless vicine (usa 1 o 6 o 11).
    per le prove disattiva wep o wpa dal router

Originariamente inviato da fivendra
    la colpa è nel pc, non sai quanti acer che ho visto con questo problema....
    è una imncompatibilità tra la scheda wireless del notebook con il router wi-fi

prova a forzare la connessione, reimpostala da zero e metti tutto manualmente e prova ad utilizzare canali non sfruttati alle reti wireless vicine (usa 1 o 6 o 11).
    per le prove disattiva wep o wpa dal router
    l'incompatibilità è con il router di alice o con i router in generale?ho già disattivato tutte le chiavi ma niente... stasera riproverò a fare come dici tu

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se fai una ricerca in rete noterai che molti notebook acer hanno questo problema, con X router.

purtroppo è un fatto seccante...

fai un pò di prove e inizia sempre da zero cioiè disabilitando le impostazioni di sicurezza, poi se risolvi, piano piano reimposta tutto

allora ho fatto le prove che mi avete consigliato...cambiando i canali radio (tutti) non succede nulla.. disabilitando le chiavi wep e wpa nulla ma il menù principale del router alice visualizza un apparato wi fi connesso con potenza del segnale ovviamente nulla
    ora ho provato a scaricare i driver nuovi della scheda wireless e stasera vedo
    altri consigli?

@ fivendra
    come si forza la connessione?

grazie infinite

niente neanche con la reinstallazione dei driver della scheda wireless si risolve..
    premetto che sono in ufficio ora e prendo altre DUE reti alice poste (credo) negli appartamenti confinanti!

aiutatemi!

Permessi di invio