Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

COM("Excel.application") e windows 2008

Ciao a tutti,

sto facendo un migrazione da un serverino con windows xp ad un serverone con windows 2008 server r2.

Tutto funziona alla grande tranne questa cosa fastidiosa:

ho installato excel 2007 per usare le applicazioni COM con il php e mi da questo errore:

codice:
    Fatal error: Uncaught exception 'com_exception' with message 'Source: Microsoft Office Excel
    Description: Impossibile accedere al file "c:\test\test.xls". I motivi possibili sono: • Il nome o il percorso del file non esiste. • Il file è utilizzato da un altro programma. • Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta.' in C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test_excel.php:11 Stack trace: #0 C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test_excel.php(11): variant->Open('c:\test\test.xl...') #1 {main} thrown in C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\test_excel.php on line 11
    Premetto che la path è corretta ed il file si trova proprio su c:\test\test.xls e che nel vecchio server, con excel 2007 funzionata tutto perfettamente. Prima di mettere il file qui chiaramente era messo su htdocs con la path completa ma il risultato è sempre quello.
    Sicuramente per non darmi l'errore a questa riga $excel = new COM("Excel.application") vuol dire che va avanti ed il problema è solo nella lettura del file.

Cosa può essere, errore di permessi o altro??

Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Dall'errore che hai postato si evince che su quel server PHP non può assolutamente accedere.
    Verifica se tutti i permessi sono stati abilitati e riprova.

Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

Utente di HTML.it
    ho dato alla cartella come permessi l'utente everyone con scrittura/lettura abilitati, c'è altro che dovrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Ho la percezione che ci sia ancora qualcosa da verificare. Non conosco il Server in questione, però il mio intuito, e posso sbagliare ovviamente, mi dice che dovresti verificare ancora nelle specifiche di accesso.
    Mi dispiace ma altro non so dirti.
    Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Il problema è chiaramente nell'accesso al file/directory (c'è SCRITTO!)

Prova a spostare il file sotto la directory di PHP, se non funziona controlla anche i permessi di accesso al file.
    Attenzione che il file deve essere accessibile dal processo di PHP

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per gli interventi.
    Il problema è piuttosto anomalo.
    Ho messo entrambi i file, script ed excel, nella stessa directory.

Questo è il codice e, in allegato, lo screenshot. Prima di fare il test ho controllato se il file risulta leggibile dal php facendo leggendo il file excel con la funziona file(), ed ha funzionato.

codice:
    $fileName = 'test.xls';
    $PathToDocumentFolder = 'C:\Program Files (x86)\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\excel\\';
    $excel = new COM("Excel.application") or Die ("Impossibile connettersi"); 
    $excel->Visible = 0;
    $excel->SheetsInNewWorkbook=1; $excel->Workbooks->Open($PathToDocumentFolder.$fileName);
    Se file() lo legge dovrebeb farlo anche lo script.....no?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Allora, ragazzi, come immaginavo non era un problema di php o di permessi legati al file o cartelle.

leggendo qui
    http://social.msdn.microsoft.com/For...?prof=required

la soluziona era create la cartella Desktop in questa path

codice:
    C:\Windows\SysWOW64\config\systemprofile\
    Un volta creata ho aggiornato la pagina....e indovinate? FUNZIONA!!!

Che cosa assurda....grazie a tutti!

Permessi di invio