Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Mac OS 10.2 e linux - Mac OS 10.2 cambiare nome Workgroup

Premetto che è la prima volta che uso un Mac.
    Ho appena installato un Mac con OS 10.2 su una rete che ha un server Linux (Red Hat 8.0) all'interno della quale vi sono nr. 4 PC con Win2000. I Client si vedono e comunicano senza problema, il mac vede il server ma non riesce ad entrare su di esso.

Mi interesserebbe anche poter cambiare nel Mac il nome del gruppo di lavoro che attualmente è WorkGroup. Ho cercato in tutti i modi di modificarlo, ma non ci sono riuscito.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Forse potresti usare ilprogramma "Configurazione Directory" che trovi nella cartella Applicazioni/Utility

selezioni il lucchetto in basso a sx ci metti una password da amministartore dopo di che scegli SMB e premi configura. Lì dovresti inserire il nome del gruppo

altrimenti potresti scaricarti SharePoint dal sito www.versiontracker.com . Forse è un pò + comoda la seconda versione

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Scusa ma facendo semplicemente mela + K dal finder dovrebbe comparirti una finestra con le varie share di rete attive, selezioni quella che ti interessa e inserisci tutti i dati WorkGroup compreso. Se invece devi fare l'opposto vedi 3D sopra

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mao72
    Forse potresti usare ilprogramma "Configurazione Directory" che trovi nella cartella Applicazioni/Utility

selezioni il lucchetto in basso a sx ci metti una password da amministartore dopo di che scegli SMB e premi configura. Lì dovresti inserire il nome del gruppo

altrimenti potresti scaricarti SharePoint dal sito www.versiontracker.com . Forse è un pò + comoda la seconda versione

Ciao,scusa se ti disturbo,ho letto che hai spiegato come cambiare il nome del gruppo di lavoro,io sto cercando in tutti i modi di seguire la tua guida ma non trovo l'applicazione "Configurazione Directory" che dovrebbe essere nella cartella Applicazioni/Utility.
    Mi daresti una mano a trovarla ??

Grazie
    Osx

Permessi di invio