Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cella che non vuole stare a larghezza fissa e altezza non 100%

Salve,
    devo fare in modo che un sito sia visibile correttamente a risoluzione 1024x768 o superiore.
    Ho una struttura divisa in frame, tre verticali per la precisione, e in quello destro devo inserire una tabella semplicissima, composta da tre colonne, le prime 2 a larghezza fissa, la terza che occupi lo spazio restante, come da codice:
    codice:
    <table width="740" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    	<tr>
    		<td width="180" height="100%" valign="top">Contenuto prima colonna</td>
    		<td width="3" align="center" valign="top">
    <iframe src="../../lineav.htm" width="3" height="100%" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="no" frameborder="0"></iframe></td>
    		<td align="center" valign="top">Contenuto terza colonna</td>
    	</tr>
    </table>
    Purtroppo si verifica che, passando la visualizzazione a 1280x1024, la colonna da 180 pixel si allarga a piacere!

Come posso fare, inoltre, affinché l'altezza di tutte le celle occupi dinamicamente (cioè al cambiare della risoluzione) tutto lo spazio disponibile? Mi serve per inserire, nella cella centrale, un iframe contenente una linea verticale (immagine gif).

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Risolto con
    codice:
    style="height:100%"
    Nel campo "table"...
    Ma perché mi ignora l'height nelle celle? :master:

Rimane il problema della larghezza della cella al cambiare della visualizzazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao Gas75, col tuo codice la colonna di 180px rimane tale, la terza colonna ha anch'essa una larghezza fissa (se vuoi che quest'ultima si allarghi a seconda della finestra, la tabella invece di 740 dovrà avere una larghezza settata su 100%). Ma forse non ho ben compreso. Poi, perché inserire una cella con un iframe per una linea verticale? La linea, se semplice, potrebbe essere resa con un bordo, se un'immagine particolare, inserita come sfondo, magari della tabella. Vedendo tutto il codice o la pagina in funzione forse sarebbe più chiaro

Era un problema di centramento della tabella principale, quella suddivisa in tre colonne.
    In pratica non mi allargava la cella di sinistra come sembrava, ma centrando la tabella (nera su sfondo nero), si allargava apparentemente verso destra! L'ho notato dall'allineamento del testo che ci ho scritto dentro...

L'immagine nell'iframe è una semplice linea verticale bianca su sfondo nero che si ripete indefinitamente per tutta l'altezza della pagina, a parte la parte superiore di intestazione (con logo e menù principale). Siccome questo sito era nato per essere impostato un po' diversamente, mi conviene mantenere l'iframe per non dover fare delle modifiche a monte con conseguente codice da riverificare pagina per pagina...

Permessi di invio