Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb 2010] Sostituire alcune righe in un file di testo

Ciao a tutti, sono un nuovo aspirante di programmazione e per adesso mi sto dedicando a visual basic. Come programma uso Visual Studio 2010, ma penso che i codici dovrebbero essere simili al 2008 o al 6.0. Ho un problema. Vorrei sostituire alcune righe o parole in un file di testo. Cioè io premo un pulsante che ho inserito in un form e il programma automaticamente modifica in un file di testo "File.txt" una riga "riga esempio" in "riga modificata". Come posso fare? Però qeusto deve essere fatto solo se la riga "riga esempio" si trova nel file di testo "File.txt", per esempio utilizzando un comando simile a

codice:
    If File.Exist() Then

ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Con questo mi dice solo se si trova il file e non una specifica riga all'interno di esso.
    Infatti per quello posso utilizzare
    codice:
    If File.Exists("File.txt") Then
    ...
    End if
    Ma questo non mi serve.

comunque grazie lo stesso

devi per forza scorrerlo tutto e vedere se trovi i caratteri corrispondenti...
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Come faccio? Se mi date il codice ve ne sarei grato

fai una piccola ricerca su google, ne trovi a centinaia di file su come modificare un file di testo.
    Penso che se ti guardi la funzione mid e come scorrere un file la cosa dovrebbe essere facile da fare

Grazie. Vedo se trovo qualcosa

Permessi di invio