Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Collegamento database con imagelist

Salve Ragazzi,
    sono nuovo di qui, avrei bisogno di un aiuto:
    Ho implementato un database e vorrei evitare di sovraccaricarlo di immagini. Mi sono inventato un modo con l'imagelist che costruisce un'array di immagini e ho messo nel dababase un campo immagini numerico che individua il numero dell'immagine dell'imagelist.
    Purtroppo non riesco a fare questo collegamento in maniera automatica, cioè quando scorro il nome associato all'immagine non mi spunta nella picturebox l'immagine richiesta come posso fare???

P.s. ho visual studio 2008

Utente di HTML.it

[VB 2008] In particolare

Salve a tutti
    Scusatemi se ho combinato casini...
    Vorrei collegare una imagelist ad un databese access in particolare ad un campo immagine. Quest'ultimo è di tipo numerico e vorrei allo scorrere dell'ID che l'immagine cambiasse in corrispondenza della riga selezionata in maniera automatica.
    Al livello manuale ci sono riuscito infatti ho implementato un comando cerca:

Private Sub Button1_Click_1(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    s = TextBox1.Text()
    Dim dt As DataTable = FilmDataSet.Tables(0)
    Dim k As Integer
    For k = 0 To dt.Rows.Count - 1
    If s.Equals(dt.Rows(k)(1).ToString()) Then
    MsgBox("Trovato")
    Label2.Text = dt.Rows(k)(1).ToString()
    Label1.Text = dt.Rows(k)(4).ToString()
    Label4.Text = dt.Rows(k)(2).ToString()
    PictureBox1.Image = ImageList1.Images(dt.Rows(k)(3))
    End If
    Next k
    End Sub

Vi ringrazio in anticipo e scusatemi ancora

Utente di HTML.it
    Ragazzi forse non ho fatto capire bene il mio problema:
    consideriamo questa tabella
    ID NOME IMMAGINE
    0 pippo 1
    1 pluto 2
    2 paper 3

una volta caricata vorrei che al click di pippo nella tabella apparisse nella pitcurebox l'immagine 1 dell'imagelist. Quindi caricare il dato della colonna Immagine nella PictureBox1.Image = ImageList1.Images(1)
    come posso fare???

Spero di essere stato chiaro

intanto nel database è salvato il percorso del file o cosa? Riesci a risalire al percorso del file altrimenti?
    Se si la cosa è semplicissima, la imposti come immagine ed è fatta
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it
    mi chiedevo se potevo fare una cosa alternativa...
    essendo che l'imagelist salva di per se il percorso dei file e mette un indice a ciascuna immagine, pensavo di collegare l'indice dell'imagelist con la cella appartenente alla colonna immagine immettendo in quest'ultima il numero rispettivo...
    secondo te si può fare???

Il succo era di non usare il load

allora devi vedere il codice che hai, scorri poi la tabella immagini e carichi l'immagine corrispondente.
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Utente di HTML.it
    perfetto ma il problema è questo...
    al click dovrei fare in modo di prendere l'id corrispondente quindi il numero dell'immagine e introdurlo nella picturebox...
    l'ultimo passaggio è facile, è il collegamento che non riesco a fare

in teoria tu hai il database pippo con la tabella info e la tabella immagini in cui hai id e percorso del file.
    tu riesci a capire il record della tabell info cliccato. Prelevi l'id dell'immagine.

passo successivo è quello di aprire un altro recordset sulla tabella immagini, e fai una ricerca fino a quando non trovi l'id uguale sul campo id.

A quel punto prendi semplicemente il percorso dell'immagine. Ma se non hai mai usato un database con vb non è facilissimo...

Utente di HTML.it
    hai per caso un pezzo di codice?
    cmq se ho capito bene devo associare due tabelle e fare combaciare i due id...
    e questo riesco a farlo... ma come faccio a collegare pippo con la sua immagine e pluto con la sua immagine? Non so se mi sono fatto capire

alla tabella con
    ID NOME IMMAGINE
    0 Pippo 1
    1 Pluto 2

dovrei fare un for che all'ID 0 associa l'immagine 1
    se clicco su pluto lo stesso e così via
    come faccio ad associare il click di pluto alle istruzioni che voglio compiere?

no, aspetta, tu dovresti avere 2 tabelle. Quella e un altra, in cui hai l'id_immagine, percorso, descrizione.
    Se invece usi una tabella basta che selezioni il campo giusto e non l'id. Sei tu che associ all'id 1 l'immagine 0, ma volendo puoi associarne un altra

Permessi di invio