Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Foreach per recupero dati da form

ho cercato e ho trovato svariati esempi ma nessuno che mi spiegasse come posso assegnare una variabile al foreach per poi usarla al di fuori di essa:

codice:
    $recuperoCheckbox = $_POST['dotazione'];

foreach ($recuperoCheckbox as $key => $value) { 
    		$elenco = "$value;"; 
    			echo $elenco;
    				$dotazione=$elenco;

}
    questo script funziona correttamente e mi stampa a video tutti i dati in maniera corretta.
    Ho provato ad assegnare una variabile al cliclo perchè devo inserire tutti questi dati in una data base attraverso una query INSERT.
    Il problema è che l'unico valore che mi inserisce è l'ultimo dato che gli arriva e non me li inserisce tutti.

In poche parole il cliclo avviene in maniera corretta solo all'interno delle {} della funzione foreach, se tento il recupero fuori da esse mi prende solo l'ultimo valore del ciclo.
    Spero di aver spiegato bene il mio problema e spero che qualcuno sappia aiutarmi...

grazie in anticipo

Re: Foreach per recupero dati da form

Originariamente inviato da Moise
    ho cercato e ho trovato svariati esempi ma nessuno che mi spiegasse come posso assegnare una variabile al foreach per poi usarla al di fuori di essa:

codice:
    $recuperoCheckbox = $_POST['dotazione'];

foreach ($recuperoCheckbox as $key => $value) { 
    		$elenco = "$value;"; 
    			echo $elenco;
    				$dotazione=$elenco;

}
    questo script funziona correttamente e mi stampa a video tutti i dati in maniera corretta.
    Ho provato ad assegnare una variabile al cliclo perchè devo inserire tutti questi dati in una data base attraverso una query INSERT.
    Il problema è che l'unico valore che mi inserisce è l'ultimo dato che gli arriva e non me li inserisce tutti.

In poche parole il cliclo avviene in maniera corretta solo all'interno delle {} della funzione foreach, se tento il recupero fuori da esse mi prende solo l'ultimo valore del ciclo.
    Spero di aver spiegato bene il mio problema e spero che qualcuno sappia aiutarmi...

grazie in anticipo

LoL ma è ovvio, sennò che ciclo sarebbe
    a cosa ti serve eseguire la query fuori dal ciclo? tanto la devi fare per tutti i valori...

ok ma allora come faccio ad inserire tutti i valori qui?

codice:
      $insertSQL = sprintf("INSERT INTO tbl_usato (marca, modello, anno, kilometraggio, carburante, cilindrata, kw_cv, cambio, colore, interni, dotazione) VALUES (%s, %s, %s, %s, %s, %s, %s, %s, %s, %s, '$dotazione')",

devo per forza prendere i valori uno per uno con nome diversi?e come li unisco in un'unica variabile chiamata $dotazione da usare nella query?

Scusami ma allora il foreach a che ti serve?

Li è inutile...come sono fatti i dati che arrivano alla var $recuperoCheckbox?

i valori arrivano attraverso delle checkbox...

codice:
    <input type="checkbox" name="dotazione[]" value="climatizzatore_automatico" id="dotazione_9" />

quello che devo fare è recuperare questi valori in una sola variabile e inserirli nel database tutti assieme nel campo "dotazione"

per questo ho provato a trasformare i checkbox in un array, di per se funziona perfettamente ma solo se voglio stamparli a video e non, come nel mio, caso se voglio inserire questi valori in un db.

Ah ok, allora questo fa al caso tuo -> http://www.giorgiotave.it/forum/funz...e-implode.html

mitico Killer!!!

funziona perfettamente

mille grazie

Figurati

Permessi di invio