Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Disco di ripristino notebook

ciao,

mi hanno venduto un notebook con vista. io voglio mettere la mia copia retail di xp per il momento.

il notebook ha 3 partizioni: data (system + dati) RECOVERY inaccessibile e TOOLS

ho creato il dvd di ripristino (è un compaq 6820s)

il mio dubbio: se elimino le partizioni recovery e tools il disco di ripristino basta per resuscitare vista oppure no? perchè sinceramente sprecare 20 gb così non mi piace...

attendo notizie. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Disco di ripristino notebook

Originariamente inviato da javajunior
    ciao,

mi hanno venduto un notebook con vista. io voglio mettere la mia copia retail di xp per il momento.

il notebook ha 3 partizioni: data (system + dati) RECOVERY inaccessibile e TOOLS

ho creato il dvd di ripristino (è un compaq 6820s)

il mio dubbio: se elimino le partizioni recovery e tools il disco di ripristino basta per resuscitare vista oppure no? perchè sinceramente sprecare 20 gb così non mi piace...

attendo notizie. grazie
    Se usi i dischi di ripristino, ci pensano loro a cassare le partizioni Recovery e Tools.
    Solo il produttore le può mantenere.
    Almeno x il mio Acer è così ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    quello che dici tu mi è chiaro. io voglio capire se per esempio mi si fondesse l'hd, comprandone uno nuovo mi basterebbe il disco di ripristino per far tornare vista oppure questo disco va a leggere se esiste la partizione nascosta del produttore?

grazie

quello che dici tu mi è chiaro. io voglio capire se per esempio mi si fondesse l'hd, comprandone uno nuovo mi basterebbe il disco di ripristino per far tornare vista oppure questo disco va a leggere se esiste la partizione nascosta del produttore?

grazie
    I dischi di ripristino funzionano autonomamente tant'è che - in fase di recovery - è possibile anche formattare o partizionare diversamente l'HD.
    Questo vale mer i miei Acer e Asus per cui credo anche x il tuo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Aggiungerei anche che non è strettamente necessario avere tali dischi tranne che per la licenza dei sw installati.
    Ad esempio, è possibile installare una versione "standrd" di XP e poi i driver necessari e tutto funziona tranquillamente.
    Acer, ad esempio, ha sul sito tutti i driver e le utility per modello prodotto.

Utente di HTML.it
    Quindi con solo il disco di ripristino sarò in grado di ripristinare il sistema? Vorrei una risposta precisa. Si o no.

Grazie 1000!

Quindi con solo il disco di ripristino sarò in grado di ripristinare il sistema? Vorrei una risposta precisa. Si o no.

Grazie 1000!
    Come detto: l'ho provato sui miei Asus e Acer dunque penso vada anche x il tuo.

Utente di HTML.it
    ciao chicho........scusa il ritardo ho il tuo stesso pc compaq 6820s! non è che mi passeresti i dvd di ripristino? ho perso i miei e ho il pc imballato !!! grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da chicho
    ciao chicho........scusa il ritardo
    dopo due anni e mezzo ?

1) Non si riesumano discussioni ormai vecchie e sepolte
    2) Per richieste "materiali" (del tipo passami i CD) esistono i messaggi privati
    3) Il ripristino dei notebook (almeno di quelli non troppo vecchi) può quasi sempre essere fatto utilizzando la partizione di ripristino interna, senza aver bisogno dei CD. Hai provato a vedere ?

Chiudo

Permessi di invio