Salve a tutti
Sto lavorando al progetto di programmazione per il mio corso di Java all'università e sto morendo per capire il criterio con cui creare i package affinché possa suddividere e organizzare tutte le classi inserendole in cartelle. Devo realizzare una versione per la linea di comando e un'altra ad interfaccia grafica della mia applicazione perciò ho organizzato le mie cartelle come vi mostro di seguito:
Le parole precedute dal trattino sono le mie cartelle mentre le altre sono i nomi dei file sorgenti. Inoltre, la tabulazione (rientro) indica che il file o la cartella sono contenuti all'interno della cartella con minor rientro.codice:- project - gui - app - classes - util - tui - app ArchiveBuilder.java - classes Admin.java Booking.java Guest.java Hotel.java Room.java User.java - util BadTextFileFormatException.java CardCheck.java List.java Queue.java
Quello che non ho capito è: qual è il nome da dare al package e come importarlo poi nell'applicazione vera e propria (che sarà contenuta nella cartella app) affinché possa usare tutte le classi in altre cartelle? Ho provato a scrivere "package classes" e "package tui.classes" ma così non riesce ad individuare le classi. Per favore, qualcuno mi dia una mano!