Ciao a tutti,
mi trovo a dover fare il deploy di una definizione di processo in formato jpdl.xml tramite seam.
L'applicazione senza il file jpdl viene deployata correttamente mentre, da quando ho inserito la definizione dei processi la fase di deploy mi lancia delle eccezioni:
codice:
ERROR [[/docmanager]] Exception sending context initialized event to listener instance of class org.jboss.seam.servlet.SeamListener
org.jboss.seam.InstantiationException: Could not instantiate Seam component: org.jboss.seam.bpm.jbpm
at org.jboss.seam.Component.newInstance(Component.java:2156)
at org.jboss.seam.contexts.Contexts.startup(Contexts.java:304)
at org.jboss.seam.contexts.Contexts.startup(Contexts.java:278)
at org.jboss.seam.contexts.ServletLifecycle.endInitialization(ServletLifecycle.java:143)
at org.jboss.seam.init.Initialization.init(Initialization.java:747)
at org.jboss.seam.servlet.SeamListener.contextInitialized(SeamListener.java:36)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.listenerStart(StandardContext.java:3910)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.start(StandardContext.java:4393)
at org.jboss.web.tomcat.service.deployers.TomcatDeployment.performDeployInternal(TomcatDeployment.java:310)
at org.jboss.web.tomcat.service.deployers.TomcatDeployment.performDeploy(TomcatDeployment.java:142)
at org.jboss.web.deployers.AbstractWarDeployment.start(AbstractWarDeployment.java:461)
at org.jboss.web.deployers.WebModule.startModule(WebModule.java:118)
at org.jboss.web.deployers.WebModule.start(WebModule.java:97)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(NativeMethodAccessorImpl.java:57)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(DelegatingMethodAccessorImpl.java:43)
[...]
questa è una parte degli errori.
Le cose che ho fatto sono state:
-aggiungere il file jpdl.xml
-aggiungere nel file components.xml l'esistenza del jpdl.
La mia domanda è: quali sono i passi da seguire e la posizione dove inserire il jpdl per associare un file jpdl.xml ad un'applicazione seam al fine di eseguire il deploy corretto?
Grazie mille per l'aiuto