Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Rallentamente filmato in presenza di doppia interpolazione

    Buongiorno a tutti!
    Come presto capirete, Flash non è il mio "ambiente" naturale, per cui vi chiedo di avere pazienza... magari la questione che vi presento è banale per tutti tranne che per me...

    Il problema è questo: sto creando un filmato con vari livelli che presentano delle semplici interpolazioni classiche.

    Una caratteristica importante di questo filmato è che, verso la fine, lo sfondo, che altro non è che un’immagine alla quale è applicato un filtro di sfocatura di 255px, lentamente diventa sempre più nitida fino ad annullare del tutto la sfocatura.
    Il problema è che quando inizia l’interpolazione dello sfondo da sfumato a poco sfumato (deve durare centinaia di frame), le interpolazioni (sempre classiche) degli altri livelli si rallentano molto. In poche parole flash (sto lavorando con la versione CS4) non riesce a gestire correttamente l’interpolazione dello sfondo in presenza di altre interpolazioni e il filmato perde la sua naturale fluidità.
    Questo non solo durante l’anteprima, ma anche quando esporto il progetto come filmato .mov, per esempio…

    Orbene, c’è qualche accorgimento che posso utilizzare per evitare questo inconveniente?
    Sperando caldamente di sì, vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Protresti realizzare ogni interpolazione, o comunque tutte quelle che ti interessa gestire indipendetemente dalla time line dentro il clip filmato. Ti spiego una movieclip che si muove sullo stage puoi ottenerla in tre modi: 1)via codice, 2)creando una interpolazione classica sulla time line,3) al suo interno, cioè doppio click sul clip filmato per entrare nella sua time line o detta modalità modifica e quà crei l'interpolazione, così quando esci dalla modalità modifica avrai la stessa interpolazione che prmia comprendeva decine di frame in un unico frame.

  3. #3
    Originariamente inviato da randi
    (...) 2)creando una interpolazione classica sulla time line,3) al suo interno, cioè doppio click sul clip filmato per entrare nella sua time line o detta modalità modifica e quà crei l'interpolazione, così quando esci dalla modalità modifica avrai la stessa interpolazione che prmia comprendeva decine di frame in un unico frame.
    Grazie mille Randi, purtroppo anche facendo come dici tu (creando un clip filmato con l'interpolazione che prima era nello stage principale) il problema sussiste...

  4. #4

    -RISOLTO-

    Ragazzi, praticamente si è risolto da solo. Anzi, il problema in realtà era di natura hardware, dato che provandolo col PC di casa, il filmato è risultato normalmente fluido.
    Probabilmente la scheda video del vecchio catorcio che uso in ufficio non ce la fa a gestire a livello di rendering due interpolazioni di cui una molto complessa.

    Grazie comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.