ciao a tutti, chiedo se qualcuno sa dirmi come faccio a lincarmi sul sito da una label.
forse non sono stato abbastanza chiaro ma essendo nuovo e facendo delle prove non so + dove![]()
grazie
ciao a tutti, chiedo se qualcuno sa dirmi come faccio a lincarmi sul sito da una label.
forse non sono stato abbastanza chiaro ma essendo nuovo e facendo delle prove non so + dove![]()
grazie
Nella tua Form devi inserire un controllo di tipo linklabel, la cui proprietà text è il nome del sito a cui vuoi collegarti (es.:www.html.it). Poi vai sull'evento LinkClicked della linklabel e scrivi
codice:system.diagnostic.process.start("www.html.it")
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
grazie
ho seguito il tuo consiglio, mi da erroredi run-time 424
nessun oggetto
Non so cosa dirti, con me funziona. Ti consiglio di controllare che la rete sia connessa e che il sito a cui stai puntando effettivamente esista. Se il problema persiste prova a cancellare la linklabel che hai nel tuo proggetto e prova a reinserla. Se non funziona neanche così non so che fare e dovrai aspettare la risposta di persone più esperte di me.
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
Specifica la versione del linguaggio che stai utilizzando, come richiesto dal Regolamento, altrimenti gli altri utenti ti daranno indicazioni che non potrai utilizzare.Originariamente inviato da gifak
grazie
ho seguito il tuo consiglio, mi da erroredi run-time 424
nessun oggetto![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
sto usando vb6, e comunque anche cancellando la label e riscrivendola non funziona, ho verificato il sito e da browser mi collego.
grazie a tutti
----benedetta ignoranza ----![]()
Quali prove hai fatto?Originariamente inviato da gifak
grazie
Mostra il codice...
con la tua frase: lincarmi sul sito da una label suppongo che tu intenda
Aprire una pagina web nel browser in cui l'indirizzo è contenuto in un controllo Label
altrimenti spiega cosa intendi.
questo è il codice
Private Sub Label1_Click()
Dim X As Long
X = ShellExecute(Me.hwnd, "Open", Label1.Caption, 0&, 0&, 1)
End Sub
da una label sul form cliccando doveva aprirmi la pagina web del sito desiderato
comunque grazie a tutti e a presto
Prova cosìcodice:Private Sub lbl_google_Click() Call Shell("explorer http://www.google.it", vbMaximizedFocus) End Sub
/
e se uno ha un altro browser predefinito?Originariamente inviato da StegcO
...
Prova così![]()