Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

hard disk esterno protetto da scrittura

ho un hard disk esterno che collego via usb.
    Tempo fa non mi ricordo cos'era successo e non mi ricordo se era stato un virus o altro ma mi si era cambiati i permessi di scrittura dei file all'interno. Non potevo più ne rinominarli ne cancellarli e si era attivata la protezione di scrittura.
    L'ho formattato e ora nel mio pc riesco ad aggiungerci file e modificarli, messo in altri pc mi da come errore "protetto da scrittura" com'è possibile? cosa può essere?

nel mio pc ho "Panda USB vacine" non so se può essere un informazione utile.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    non ho capito bene ti che protezione da scrittura stai parlando

ci sono hd esterni con potenti crittografie per chi lavora con dati sensibili da tenere al sicuro, non ho chiaro se ti riferisci a questo tipo di protezione...

in ogni caso qualsiasi protezione da scrittura si tratti trovo strano che non ti permetta la copia dei file ma ti lascia libero di formattarlo... sembra molto un protezione pacco

non conosco Panda USB vacine, ma ( sto solo ipotizzando ) potrebbe trattarsi di una qualche applicazione che protegga i dati nelle memorie di massa esterne...
    In tal caso il problema potrebbe nascere proprio da tale programma...

Diciamo allora ceh dal mio pc posso fare qualasiasi cosa, modificare, rinominare, cancellare aggiungere.. mentre se sposto l'hd in un altro hd in un altro pc non posso far nulla se non visualizzare e aprire i file.. ma non posso ne aggiungere ne modificare cancellare niente.. perchè mi da come avviso che il disco è protetto da scrittura.

da quello che ho capito Panda USB vacine lavora solo su dispositivi di archiviazione di massa FAT FAT32 e io invece nell'hd ho NTFS quidni non dovrebbe centrare nulla.. e poi questo porgramma blocca i file "autorun.inf". Cosa può essere che blocca queste operazioni solo su altri pc ?

ho appena effettuato sia una formattazione veloce che una formattazione normale.. e niente.. nel mio pc posso fare qualsiasi cosa mentre in pc diversi mi dice
    impossibile copiare ... etc etcdisco protetto da scrittura..
    rimuovere protezione o cambiare ....etc

ho probabilmente risolto seguendo quello ceh dice questo utente di quest'altro forum

http://www.tomshw.it/forum/archiviaz...tml#post332958

cambiando il valore nel pc dove mi dava problemi di disco protetto da scrittura..

ora riesco ad inserire file.. etc.. può essere questa la soluzione??

Permessi di invio