Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Navigazione troppo lenta e a volte "Connessione limitata o assente"

Ciao a tutti!
    Ho un pc con win xp sp2.
    Da qualche giorno appare l'icona "Connettività limitata o assente" oppure se riesce a connettersi la navigazione è lentissima (Firefox non termina mai di caricare le pagine-download massimo di 5kb/s).
    Ho un adsl a 8mega e ho 3 pc connessi al router (2 wifi e 1 lan).
    2 pc wifi navigano tranquillamente, mentre quello lan da questo problequesma.

Ho fatto questi tentativi:
    -disinstallare antivirus e utility simili;
    -ripristinare winsock; (con diversi software);
    -reinstallazione tcp/ip;
    -scansione in modalità provvisoria e non con Malwarebytes' Anti-Malware, AVG e TrojanRemover; (trovati 4 adaware)
    -pulizia registro;
    -navigazione da "Modalità provvisoria con rete";
    -utilizzo OpenDns e google dns;
    -connessione tramite wifi (con pennetta wifi) -connessione sempre lenta-;

Tutti questi tentativi ma non si è risolto nulla, il messaggio ora sembra sparito (ma ho paura che appaia di nuovo), il problema è la navigazione impossibile, sembra che ci sia un traffico intasato sul pc (solo su questo).
    Ciò mi fa pensare che possa essere un virus...

Attendo vostre risposte

Ciao a tutti

potrebbe essere anche un problema di instradamento: gli ip sono statici o dinamici? Prova ad impostarli tutti statici, vedi che succede.

Utente di HTML.it
    Gli ip sono dinamici o meglio l'ip principale e dinamico poi i pc sono gestiti tramite DHCP!
    Ma è sempre andato tutto perfettamente da un momento all'altro mi sembra strano che abbia trovato questo problema!

diciamo che se hai tirato giù antivirus ma soprattutto firewall (compreso quello di windows) e il problema persiste, la prova con gli ip statici la farei, giusto per escludere questo problema!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maje
    diciamo che se hai tirato giù antivirus ma soprattutto firewall (compreso quello di windows) e il problema persiste, la prova con gli ip statici la farei, giusto per escludere questo problema!
    Provato...idem, problema non risolto

Permessi di invio