Ciao a tutti (sono nuovo e mi sono registrato per ciò che sto per raccontarvi e che vorrei risolvere)
Allora. l'altro ieri si è installato da solo il programma "Antimalware doctor". avevo capito già da subito che era un falso antivirus così ho cercato di rimuoverlo. Il computer però andava troppo lento e si era bloccato così ho deciso di spegnere il computer dall'interruttore (è fisso). ho cercato una soluzione ricercando su internet con un altro pc-(portatile) (la soluzione era varie scansioni ecc ecc.).
Ho riacceso il fisso, ma non si caricava (si accendeva e appena finiva di caricare windows si riavviava in continuazione). ho cercato su internet e ho saputo che il problema derivava non dal virus, bensì dal programma daemon tools(che avevo installato il giorno prima) e che si era danneggiato un file del sistema. non posso nemmeno entrare in modalità provvisoria,, in quanto si riavvia sempre.
la soluzione l'ho trovata (se, magari) ed è quella di usare la console di ripristino per rinominare il file (sptd.sys) e far sì che windows ripartisse, per poi eliminare antimalware doctor.
Il problema è che inserisco il disco di windows (avevo già modificato bios in modo che prima partisse il cd-rom), MA parte subito l'installazione e se premo R non succede nulla. appena finisce l'installazione appare la schermata blu.
Cosa dovrei fare per evitare di formattare e perdere tutto?
Se formatto c'è la possibilità di recuperare i dati? (che sono anche importanti)
si lo so, mi sono scavato la fossa da solo (e anche di brutto)