Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema con antimalware doctor

Ciao a tutti (sono nuovo e mi sono registrato per ciò che sto per raccontarvi e che vorrei risolvere)
    Allora. l'altro ieri si è installato da solo il programma "Antimalware doctor". avevo capito già da subito che era un falso antivirus così ho cercato di rimuoverlo. Il computer però andava troppo lento e si era bloccato così ho deciso di spegnere il computer dall'interruttore (è fisso). ho cercato una soluzione ricercando su internet con un altro pc-(portatile) (la soluzione era varie scansioni ecc ecc.).
    Ho riacceso il fisso, ma non si caricava (si accendeva e appena finiva di caricare windows si riavviava in continuazione). ho cercato su internet e ho saputo che il problema derivava non dal virus, bensì dal programma daemon tools(che avevo installato il giorno prima) e che si era danneggiato un file del sistema. non posso nemmeno entrare in modalità provvisoria,, in quanto si riavvia sempre.
    la soluzione l'ho trovata (se, magari) ed è quella di usare la console di ripristino per rinominare il file (sptd.sys) e far sì che windows ripartisse, per poi eliminare antimalware doctor.
    Il problema è che inserisco il disco di windows (avevo già modificato bios in modo che prima partisse il cd-rom), MA parte subito l'installazione e se premo R non succede nulla. appena finisce l'installazione appare la schermata blu.

Cosa dovrei fare per evitare di formattare e perdere tutto?
    Se formatto c'è la possibilità di recuperare i dati? (che sono anche importanti)

si lo so, mi sono scavato la fossa da solo (e anche di brutto)

Utente di HTML.it
    ho avuto anche io lo stesso problema qualche tempo fa per colpa dello stesso daemon tools e mi dispiace dirtelo ma ho dovuto formattare perchè non c'era proprio nulla da fare in quanto come hai detto non si avvia ne in provvisoria ne in normale mi dispiace

ciao!!

Permessi di invio