Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: form e history back

Utente di HTML.it

form e history back

Salve. Non so quanto la mia domanda sia banale.. comunque:

Ho un sito fatto con Joomla (il mio unico sito) e ho realizzato un mini componente, tutto in un solo file, per visualizzare una lista di link verso i contenuti del sito. L'utente vede solo 2 select concatenate popolate da una lista di sezioni la prima, e la seconda da una lista di categorie in base alla sezione scelta. I valori selezionati rimangono anche dopo il reload mentre la url rimane sempre la stessa. Ho usato un solo form con metodo post.

Il problema è che quando raggiungo un contenuto del sito tramite un link generato dal componente non posso tornare indietro con l'history back del browser o da tastiera. Più precisamente: se uso Firefox compare l'alert che chiede se deve ritrasmettere i dati, mentre con IE compare l'avviso che la pagina è scaduta.

Ho provato con il metodo get ma ho concluso poco (l'idea era che cambiando la url ad ogni reload il problema si risolvesse da solo).

Qualcuno sa darmi un indicazione?

Utente di HTML.it

Risolto

Non so se sarà utile vista la mia esposizione del problema poco dettagliata ma alla fine ho risolto insistendo con il metodo get. Mi pare che non ho fatto niente di nuovo rispetto ai tentativi precedenti ma adesso funziona.

In sostanza ho cambiato l'attributo method del form in get e le variabili $_POST in $_GET.
    Il risultato è che alla url si aggiungono le query string e il browser riconosce le diverse versioni della stessa pagina.

Permessi di invio