Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Integrare una applicazione.exe in un html

Volevo sapere se era possibile integrare una applicazione.exe in un html.
    Qualcuno sa se ci sono degli script che fanno questo? Se si potreste dirmi quali?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    spiega più dettagliatamente cosa vorresti fare

In pratica vorrei integrare all'html un programma fatto in C che apre una pagina web preme Tab scrive un messaggio poi ancora Tab ed infine Invio. Questo lo vorrei fare per potere postare quel messaggio in un forum all'incirca ogni ora... io pensavo di farlo con il programma ma ci ripenso e non credo sia una buona idea. Mi piacerebbe che lo facesse senza che le azioni dell'utente interferiscano... ma credo che per questo bisognerebbe postare un'altro topic in un'altra discussione no?

non è moo chiaro quello che vuoi ottenere...

ma non c'entra nulla con html (che è il linguaggio di marcatura)

un'applicazione del genere deve chiamare una pagina e accedere con le credenziali,
    conoscere bene i marcatori, inserire i dati e inviarli.

che c'entra "Mi piacerebbe che lo facesse senza che le azioni dell'utente interferiscano "?

scopo di tutto questo?

Allora: io come prova avevo fatto uno script che eseguivo sul pc (senza caricarlo su nessun sito) che però quando partiva io non potevo cambiare posizione del mouse o continuare a usare altre applicazioni altrimenti non avevo il risultato richiesto. Ecco io vorrei che si potesse accedere a una pagina web scrivere in una textbox e premere un bottone ma che non si vedesse l'operazione sullo schermo cosicché io possa continuare a navigare sul pc senza interferire con l'azione di scrivere il messaggio e inviarlo.

un'applicazione del genere deve chiamare una pagina e accedere con le credenziali, conoscere bene i marcatori, inserire i dati e inviarli
    Grazie per la spiegazione, ma mi potresti dire più precisamente che linguaggio usare se lo sai ?

chiaramente non può essere un'applicazione sul server ma sul client, quindi C

questa chiama la pagina, o una pagina creata appositamente (forse meglio),
    la compila e invia.

ma non capendone lo scopo non so che altro dirti

Postare ogni tot minuti un messaggio in un forum... avviso che non voglio sommergere i forum di post senza senso per dare fastidio, è un favore che mi ha chiesto un mio amico...

Ma come faccio a farlo compilare sulla pagina? (non sono molto esperto con i linguaggi me la cavo a scriverli e basta ) e forse non è meglio spostare la discussione? Non parla più di HTML.

se ho ben capito il tuo problema sta solo nel fatto che l'applicativo chiede risorse e "sospende" l'uso della macchina da parte del client.
    visto che hai detto di averlo realizzato, giusto?

sposto in C perchè c'entra nulla con HTML, se non per l'identificazione dei tag.

tuttavia reputo si sia al limite del "legale" per quanto riguarda le regole di questo forum.

rimettiti alla decisione del moderatore di programmazione

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Come si dice in questi casi, "poche idee ma confuse".

Innanzitutto, il forum si prefigge di aiutare coloro che programmano a risolvere dei problemi nella scrittura di codice, mentre qui mi pare di capire che non c'è nulla di fatto, ma solo una ricerca preventiva che può essere svolta prima di tutto su Google senza ricorrere al forum, individuando la documentazione necessaria e chiarendosi un po' le idee sulle finalità dell'HTML e della sua relazione con i linguaggi di programmazione, lato client e lato server.

In secondo luogo, ci sono i presupposti per ritenere questa applicazione senz'altro poco trasparente, visto che compie azioni all'insaputa dell'utente, postando messaggi periodicamente su un forum, pratica che difficilmente è legata ad un uso corretto del forum di destinazione, indipendentemente da chi fa la richiesta (se è per un amico, non possiamo verificarlo ed è ogni modo irrilevante nella questione).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio