Salve,
ho da poco installato ubuntu (10.04) sul portatile, sostituendo una mepis, e volevo riportare la mia esperienza.
Sono rimasto allibito dal numero di bugs relativi all'interfaccia grafica.
Sistema aggiornato, driver video installati, creati 3 utenti.
-A volte nella barra in alto sparisce il menu del login/logout etc e viene rimpiazzato da un'altra casella col nome utente: cliccando su tale casella non succede niente, e l'unico sistema per spegnere il computer diventa andare da command line o usare il tasto fisico sul case.
- mi sono ritrovato con tutte la barre bloccate ed inutilizzabili ( il tutto mentre usavo openoffice), è stato necessario riavviare. Il sistema andava perfettamente, ma le barre erano come morte ( anche se funzionava il "nascondi automaticamente).
-L'interfaccia di chat integrata ( in alto a dx ) funziona quando pare a lei. Su msn si connette, poi si disconnette, poi si riconnette e la lista contatti rimane vuota. Poi magari uno si disconnette e non è più possibile connettersi, tutti i menù diventano grigi, e tocca riavviare. Meno male che aMSN va senza problemi.
Questi sono i principali che ho trovato per ora, relativi principalmente alla barra. Ho riscontrato cose simili su altre installazioni, tipo icone che sparivano, sempre sulla barra in alto.
Qual'è la vostra esperienza in merito ? Questa dannata barra fa il cavolo che gli pare anche a voi ?