Ciao a tutti,
vi scrivo per avere aiuto su php... ovviamente
Premetto che ho iniziato a sviluppare da meno di una settimana in php quindi spero mi perdonerete se scriverò castronerie...
Espongo ora il mio problema. Io ho una pagina che effettua una query su db per estrapolare un determinato elenco (arrivo a questa pagina da un forum di ricerca quindi la query è parametrica). Se la query restituisce più di un record dovrebbe aprirsi una finestra di popup nella quale viene pubblicato il risultato della query, in modo che l'utente poi possa scegliere l'occorrenza giusta.
Io ho quindi il codice che effettua la query:
Codice PHP:
// funzione per l'estrazione del cliente selezionato public function estrai() { $post_sql = mysql_query("SELECT DISTINCT (CUSTOMER_CODE), CUSTOMER_NAME FROM tbl_customers WHERE CUSTOMER_NAME LIKE'%" . $_POST['search_param'] . "%'"); if (mysql_num_rows($post_sql) > 0) { if (mysql_num_rows($post_sql) > 1) { $this->MultipleResult(); } else { $this->SingleResult($post_sql); } } else { echo "<tr><td>Nessun dato trovato!</td></tr>"; } }
La funzione MultipleResult() è la seguente:
Codice PHP:
public function MultipleResult() { echo ("Sono stati trovati troppi clienti. Seleziona quello desiderato nella finestra popup"); echo ("<script>window.open('multipleResult.php','PROVA','scrollbars=no,resizable=yes,width=400,height=400,status=no,location=no,toolbar=no');</script>"); }
Il problema è che la finestra di popup non vuole aprirsi... ho provato utilizzando alert() come forma rozza di debug ed effettivamente entro correttamente nella funzione. Una volta entrato nella funzione però partono solo gli alert e non la windows.open.
Che cosa sto sbagliando?
Un saluto a tutti,
Sauron79