Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Una funzione che ff non riconosce

Salve a tutti, sono qui a scocciarvi con un problema che non sono riuscito a risolvere nonostante diverse ore spese alla ricerca sul web di una soluzione.
    Andiamo per ordine:
    dovendo inserire in una pagina XHTML1.0 Strict dei piccoli suoni (5) che vengano riprodotti al passaggio del mouse su di un immagine, ho per prima cosa creato degli <object>:

codice:
    <object id="sound1" type="application/x-mplayer2"  data="sounds/Kiss.wav"><param name="Filename" value="sounds/Kiss.wav" /><param  name="autostart" value="false" /></object>
    Poi ho preso questo script:

codice:
    <script type="text/javascript"> function EvalSound(soundobj) { var thissound= document.getElementById(soundobj); thissound.play(); }   </script>
    quindi sono passato alla chiamata onmouseover:

Ho quindi testato il tutto su 5 browsers (ie, ff, chrome, opera, safari) e il risultato è che solo su ie si ha la funzionalità piena, mentre su ff i suoni partono tutti insieme al caricamento della pagina (nonostante il valore false di autostart) e poi non vengono ripetuti al passaggio mouse, mentre negli altri browsers non accade proprio nulla. La error console di ff mi dice: "thissound.play is not a function". Ho provato quindi altre soluzioni con funzioni enunciate in modo diverso (playSound, Play) ma senza riuscire ad ottenere nulla di buono.
    Dov'è l'inghippo?
    Esiste una soluzione valida? e sopratutto c'è qualche anima paziente disposta gentilmente a spiegarla ad uno scarso in materia come me?Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    appoggiati al lavoro di qualcuno che ha gia' valutato tutte le possibili soluzioni
    http://www.schillmania.com/projects/soundmanager2/

Utente di HTML.it
    Scusami se rispondo solo adesso per ringraziarti ma ho avuto altre cose da fare e poi ho impiegato molto tempo per tirare fuori qualcosa di buono dall'articolo da te segnalatomi, che peraltro avevo già incontrato nella mia ricerca, e che un pò per la mia scarsa conoscenza in materia, un pò perchè in inglese,avevo accantonato; ma comunque alla fine ce l'ho fatta ed ho risolto il problema anche se devo dire che la soluzione mi sembra un pò "ingombrante".
    Di nuovo grazie.

Permessi di invio