Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

risalire agli elementi di un modulo

Ho una pagina html che, preciso subito, non ha tag html, head e body, in quanto il codice viene incluso in un articolo di Joomla (in pratica il codice html viene incluso nel body di un'altra pagina).

La pagina riporta questo codice (un po sintetizzato):
    codice:
    <div id="contenitore_modulo">
    <div id="modulo_contatti">
    <form method="POST" action="..." name="modulo">
    <input type="text" name="nome" value="..." />
    <div id="loading_nome">[img]loading.gif[/img]</div>
    </form></div></div>
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="modulo_contatti.js"></script>
    Quello che vorrei fare con il javascript contenuto in modulo_contatti.js (che ho provato ad inserire a fondo pagina per cercare di risolvere i problemi, inutilmente) è dare il focus al campo nome ed una volta tolto il focus fare apparire il div loading_nome (che all'inizio è nascosto impostando lo stile su display:none).

Il mio javascript ora è:
    codice:
    //vorrebbe dare il focus al campo nome
    window.document.getElementById("contenitore_modulo").getElementById("modulo_contatti").modulo.nome.focus();

//vorrebbe fare apparire il blocco loading_nome
    window.document.getElementById("contenitore_modulo").getElementById("modulo_contatti").modulo.nome.onblur = window.document.getElementById("loading_nome").style.display = "block";
    Ho provato diverse soluzioni ma ogni volta saltano fuori errori diversi. In questo codice l'errore è: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto.
    Non riesco a capire dove sbaglio, forse dipende dal fatto che nell'html non c'è il body?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    codice:
    //vorrebbe fare apparire il blocco loading_nome
    document.modulo.nome.onblur = function(){document.getElementById("loading_nome").style.display = "block";}

//vorrebbe dare il focus al campo nome
    document.modulo.nome.focus();

Grazie funziona perfettamente, grazie mille.

Permessi di invio