Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92

contenuto di un div scorrevole

ciao a tutti !!!
    mi è capitato in un sito nuovo che sto sviluppando... se vi serve è qui:www.accademiadellamoda.org
    comunque... mi ritrovo a dover creare una galleria e fin li nulla di strano... però ho bisogno di inserire una quantità di immagini piuttosto grande in questa galleria ma volevo evitare di creare un'altra pagina in cui inserirla... per ciò speravo di poter fare in modo che il contenuto del div (della galleria attuale) potesse magari scorrere a destra e sinistra così da farci stare molte più foto... oppure inserire subito sotto dei pulsanti che permettano di navigare nella galleria.... la mia domanda alla fine è questa: si può fare con javascript ??? anche jquery mi va bene... anzi forse meglio.. se qualcuno mi sa illuminare mi farebbe un favore immenso !!!
    grazie a tutti in anticipo ! ciaooooooooo

forse ho trovato la soluzione... pensavo ad una gestione dei contenuti in un pannello a schede... così un'ipotetico visitatore può cliccare sulla categoria che preferisce e visualizzare le immagini in quella categoria... mi sembra la soluzione più facile che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    fare una divisione a categorie senza dubbio dà una navigazione più ordinata all'utente.. bisogna vedere se il volume di foto e la categorizzazione lo permettono.. nel senso che se poi hai 10 categorie con 2 foto l'una diventa piuttosto triste.. viceversa se hai 2 categorie con 40 foto l'una non hai risolto il problema!

per quanto riguarda gli scroll, se tu metti le foto in un div a dimensione fissa poi tramite lo style (con la proprietà overflow) o tramite javascript puoi gestire lo scrolling orizzontale, verticale o anche entrambi!
    Cacca!

ok grazie mille !!!
    più o meno penso che saremo sulla decina di foto per categoria o poco +... penso che farò una cosa del tipo a "tab" con Jscript e all'interno di ognuna di essi userò la proprietà scroll ma per farlo scorrere in orizzontale... così posso anche arrivare a metterne una ventina di foto.. mi chiedevo ancora una cosa... poi per effettuare lo scroll ci sarà la solita barra che dipende dal SO che l'utente avrà installato sul suo computer... volendo inserirne uno ad hoc... come si può fare????

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    ci sono degli script javascript che gestiscono l'overflow dei div.. probabilmente ce ne sono anche qui sul forum o su html, prova a cercare
    Cacca!

Permessi di invio