Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: switch tra form

Utente di HTML.it

switch tra form

Buongiorno a tutti, sto scrivendo una piccola applicazione che deve comportarsi in questa modo: al suo avvio deve continuamente testare un valore scritto su un file di testo e in funzione di questo valore mostrare un form oppure un altro in quanto il valore può essere modificato da un applicazione esterna in qualunque momento.

Per fare questo come posso strutturare l'applicazione? ho pensato all'utilizzo di un thread che continua a girare e lancia un form o l'altro in base al valore ma non ho idea in pratica su come poter pilotare la cosa. Ho provato a disabilitare il framework scrivendo la mia sub main in cui vorrei inizializzare il thread ma nn ci sono molto riuscito. Voi come fareste? usereste un thread o solo un timer? Grazie per i vstr consigli!

Utente di HTML.it
    Il linguaggio di riferimento è VB .NET su VS2005

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Se devi fare solo quello che hai scritto allora il timer va benissimo, è inutile complicarsi la vita,
    anche se poco, con i thread per una roba del genere.
    Cmq, strano questo programma che gira e ti fa vedere una form piuttosto che un'altra...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Ma come struttureresti l'applicazione? Si il timer potrebbe essere una buona idea ma come struttureresti la cosa? Perchè non posso usare un form come principale e sul load far partire il timer che controlla in quanto potrebbe essere che devo avviarmi anche la prima volta con l'altro form e vorrei evitare che a video apparisse una schermata e solo dopo il primo tick del timer apparisse l'altra.

Cioè avrei bisogno di un qualcosa di esterno alle due form che mi permetta di pilotarle. Per questo avevo pensato di sostituire la Sub Main del framework con una scritta da me che lanciasse un timer o un thread ma non ho molta idea su come fare...

Originariamente inviato da samnet
    Ma come struttureresti l'applicazione? Si il timer potrebbe essere una buona idea ma come struttureresti la cosa? Perchè non posso usare un form come principale e sul load far partire il timer che controlla in quanto potrebbe essere che devo avviarmi anche la prima volta con l'altro form e vorrei evitare che a video apparisse una schermata e solo dopo il primo tick del timer apparisse l'altra.

Cioè avrei bisogno di un qualcosa di esterno alle due form che mi permetta di pilotarle. Per questo avevo pensato di sostituire la Sub Main del framework con una scritta da me che lanciasse un timer o un thread ma non ho molta idea su come fare...
    Rendi la form main principale non visibile cosi' come le altre due form che controlla il timer.
    Poi all'evento Tick(mi sembra che si chiama cosi') del timer leggi il dato dal file di testo e decidi quale delle due form deve essere visibile o meno.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Cavolo, sono andato a pensare alle robe più disparate, invece la tua soluzione è la più semplice e indolore, grazie mille per il tuo aiuto!!

prego
    I got the remedy

Permessi di invio