Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Redirect Sito Mobile

Redirect Sito Mobile

Ciao!!!

Ciao a tutti!!!!!!!
    sto preparando una mini versione del sito aziendale da poter vedere sui mobile.
    Smanettando qua e la online, ho trovato uno script che da mobile dovrebbe reindirizzare direttamente sul sito ottimizzato digitando cmq solo l'url del sito "normale" che si vede da pc.

Allora: sta cosa funziona per Iphone e l'ho già testato (lo script l'ho messo nell'head della index)
    quindi apro il brower digito l'url del mio sito et voilà....finisco su quello per mobile...perfetto!

Nello stesso script poi, c'è una browser list che dovrebbe funzionare anche per altri cell tra cui il Blackberry e lg, ma non funziona affatto!!! MI va solo per Iphone.
    Vorrei capire se bisogna settare qualcosa nello script, oppure alcune variabili sono scritte male oppure se avete voi qualcosa che funzioni meglio!! Per navigare, uso Pianeta 3...il mobile è un aziendale (Blackberry 9700 Bold)

qui sotto vi metto lo script, spero sia utile per crearne uno migliore!!

Grazie mille a tutti!!

<script type="text/javascript">
    if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location="http://qui ho messo l'url del sito per mobile"
    function checkmobile(nameApp) {
    if (nameApp.indexOf('MSIE') != -1) return false;
    if (nameApp.indexOf('iPhone') != -1) return true;
    if (nameApp.indexOf('Trident') != -1) return true;
    if (nameApp.indexOf('Creative AutoUpdate') != -1) return false;

browser_list = new Array("midp", "j2me", "avantg", "docomo", "novarra", "palmos", "palmsource", "240x320", "opwv", "chtml", "pda", "windows ce", "mmp/", "blackberry", "mib/", "symbian", "wireless", "nokia", "hand", "mobi", "phone", "cdm", "up.b", "audio", "SIE-", "SEC-", "samsung", "HTC", "mot-", "mitsu", "sagem", "sony", "alcatel", "lg", "erics", "vx", "NEC", "philips", "mmm", "xx", "panasonic", "sharp", "wap", "sch", "rover", "pocket", "benq", "java", "pt", "pg", "vox", "amoi", "bird", "compal", "kg", "voda", "sany", "kdd", "dbt", "sendo", "sgh", "gradi", "jb", "dddi", "moto");
    for(i=0;i<lenght(browser_list);i++){
    if(nameApp.indexOf(browser_list[i]) != -1) return true;
    }
    return false;
    }
    </script>
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Allora:
    Ho scaricato il software emulatore per blackberry visto che così lo posso provare direttamente su PC e faccio prima.....

Falso allarme.....
    Allora: installando il simulatore del mobile 9700 bold riesco a navigare sul sito tranquillamente, ma dal cellulare vero e proprio nn si può....
    Ho provato anche da pc pensando di aver sbagliato qualcosa nei link ma è tutto regolare.

Mi viene in mente un dubbio....
    Per reindirizzare il blackberry al sito per mobile posso usare o un due righe in javascript o un redirect in php....Da simulatore, da iphone, da pc e mac chiamando gli url delle pagine con il redirect funziona tutto bene...
    Da Blackberry purtroppo no e la pagina mi si vede bianca senza dare cenni di niente.

Non è che per caso il browser nn vede nessuna delle 2 cose(php - js)? ho provato ad abilitare il javascript ma niente ugualmente...

Aiuto please!!

Ho ridotto lo script senza l'array e pare che così su simulatore funzioni...il primo invece non va nemmeno con il sofwtare....

<script type="text/javascript">
    if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location="http://url del sito mobile"
    function checkmobile(nameApp) {
    if (nameApp.indexOf('MSIE') != -1) return false;
    if (nameApp.indexOf('iPhone') != -1) return true;
    if (nameApp.indexOf('Trident') != -1) return true;
    if(nameApp.indexOf('BlackBerry') != -1) return true;
    if (nameApp.indexOf('Creative AutoUpdate') != -1) return false;
    }
    </script>
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Utente di HTML.it
    Ciao,
    anche io ho la stessa tua esigenza di reindirizzare su dispositivi mobili al mio sito ottimizzato...
    Tu avevi poi risolto?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da micia
    Ciao,
    anche io ho la stessa tua esigenza di reindirizzare su dispositivi mobili al mio sito ottimizzato...
    Tu avevi poi risolto?

Grazie!
    Anche a me non va su blackberry

Il motivo per cui non funziona su alcuni dispositivi potrebbe essere dovuto all'agent non riconosciuto, in questo caso potete verificare quale agent è ed inserirlo oppure alle JS disabilitate (cosa frequente sui mobile) ... sconsiglio l'uso delle JS se volete che il sito venga indicizzato, benchè google abbia dichiarato di aver iniziato un processo di indicizzazione anche di ciò che viene generato o modificato dalle JS la redirect tramite Javascript era una delle tecniche per "imbrogliare" i motori che non erano in grado di indicizzare le pagine caricate in questo modo.

Permessi di invio