Ciao!!!
Ciao a tutti!!!!!!!
sto preparando una mini versione del sito aziendale da poter vedere sui mobile.
Smanettando qua e la online, ho trovato uno script che da mobile dovrebbe reindirizzare direttamente sul sito ottimizzato digitando cmq solo l'url del sito "normale" che si vede da pc.
Allora: sta cosa funziona per Iphone e l'ho già testato (lo script l'ho messo nell'head della index)
quindi apro il brower digito l'url del mio sito et voilà....finisco su quello per mobile...perfetto!
Nello stesso script poi, c'è una browser list che dovrebbe funzionare anche per altri cell tra cui il Blackberry e lg, ma non funziona affatto!!! MI va solo per Iphone.
Vorrei capire se bisogna settare qualcosa nello script, oppure alcune variabili sono scritte male oppure se avete voi qualcosa che funzioni meglio!! Per navigare, uso Pianeta 3...il mobile è un aziendale (Blackberry 9700 Bold)
qui sotto vi metto lo script, spero sia utile per crearne uno migliore!!
Grazie mille a tutti!!
<script type="text/javascript">
if (checkmobile(navigator.userAgent)) window.parent.location="http://qui ho messo l'url del sito per mobile"
function checkmobile(nameApp) {
if (nameApp.indexOf('MSIE') != -1) return false;
if (nameApp.indexOf('iPhone') != -1) return true;
if (nameApp.indexOf('Trident') != -1) return true;
if (nameApp.indexOf('Creative AutoUpdate') != -1) return false;
browser_list = new Array("midp", "j2me", "avantg", "docomo", "novarra", "palmos", "palmsource", "240x320", "opwv", "chtml", "pda", "windows ce", "mmp/", "blackberry", "mib/", "symbian", "wireless", "nokia", "hand", "mobi", "phone", "cdm", "up.b", "audio", "SIE-", "SEC-", "samsung", "HTC", "mot-", "mitsu", "sagem", "sony", "alcatel", "lg", "erics", "vx", "NEC", "philips", "mmm", "xx", "panasonic", "sharp", "wap", "sch", "rover", "pocket", "benq", "java", "pt", "pg", "vox", "amoi", "bird", "compal", "kg", "voda", "sany", "kdd", "dbt", "sendo", "sgh", "gradi", "jb", "dddi", "moto");
for(i=0;i<lenght(browser_list);i++){
if(nameApp.indexOf(browser_list[i]) != -1) return true;
}
return false;
}
</script>