Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Utilizzare dei router extender

Ciao a tutti,

vorrei un consiglio a chi più esperto di me per l'utilizzo di extender su rete wireless.

Ho una rete adsl con router Kraun Mimo Adsl 2+. Visto che la casa è molto grande ho messo subito al piano di sopra un extender Belkin, che vede il segnale e lo rinoltra senza doverlo settare (basta tenere schiacciato un tasto per sincronizzarlo).
    Ora, visto che neanche questo extender è sufficente per coprire tutta la superficie ho messo un kraun wireless network access point con funzione di universal extender.
    Ho fatto vari tentativi per settarlo, selezionata la rete da estendere, selezionato il canale uguale a quello del router principale, DHCP server abilitato... all'inizio funzionava poi il belkin è saltato (lo fa spesso senza motivo) e non c'è più stato verso di rifare andare l'extender kraun.

Prima domanda: due extender riducono il segnale, ok, ma è possibile che non funzionino proprio? visto che il kraun extender vede la rete che rilancia il belkin non vedo perchè non riesca ad andare su internet. Ma soprattutto è possibile estendere il segnale di un extender?

Indirizzi di IP:

kraun mimo adsl2+ 192.168.0.254 range da 1 a 230
    kraun extender 192.168.0.253 range da 1 a 230

Una cosa che non capisco è quale deve essere l'indirizzo da dare ad un extender, se è extender non si dovrebbe vedere, come per il belkin...

eventualmente cosa consigliate per ovviare a questo problema, premesso che è una casa di campagna e i powerline non prendono e stendere un cavo lan non se ne parla...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non ho capito bene cosa hai fatto, comunque devi ripetere il segnale del router, non quello del ripetitore.
    Però a questo punto non vorrei che tre fonti wireless vicine sullo stesso canale alla fine si ostacolino tra loro.
    Provato se possibile a mettere i due ap aggiuntivi in wds?

Sono stato un pò confusionario a spiegare, comunque hai capito, ho esteso il segnale del ripetitore.

Scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia la funzione wds, devo vedere se la supportano i miei ap, eventualmente cosa devo fare? impostarla sul principale e su un ap e usare il terzo per estendere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Ti ringrazio, avevo letto quell'articolo, ma se ho capito tutto il router principale, quello che fa da modem e manda il segnale adsl e l'altro che deve estendere devono essere entrambi settati con wds, giusto? perchè il modem non ha l'opzione wds, mentre invece l'altro si, ma non capisco come devo settarlo, mi mette un elenco di indirizzi mac da inserire... forse devo impostargli quello del router principale?
    entrambi sono kraun

Permessi di invio