Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Rendere efficace la promozione online "a lungo termine"

Vi espongo il mio problema, comune a quello di molti altri webmaster. Ho pubblicato un libro online.
    Facendo un po' di promozione sui siti adatti (uso solo quelli gratuiti, per motivi economici), ho visto che il numero di visualizzazioni si alza di molto il giorno stesso in cui pubblico l'annuncio, per poi "precipitare" il giorno dopo, visto che il mio annuncio perde posizioni man mano che altri utenti inseriscono il loro. So che quanto ho detto è ovvio, ma mi chiedevo se esiste un metodo o un sito (gratuito) per fare in modo che un singolo "messaggio pubblicitario online" resti visibile per più giorni.
    Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente.
    Grazie in anticipo

Da quello che scrivi non si capisce bene quello che fai ("promozione sui siti adatti").

Il web marketing è fatto da decine di attività differenti (seo, ppc, social media, display, video marketing, email marketing, etc. etc.). Pubblicare un annuncio su un sito di annunci non è propriamente un'attività di web marketing.

Utente di HTML.it
    Da quello che capisco io si riferisce a portali di webmarketing. Lui inserisce l'articolo e, fin che sta su, ha accessi al proprio sito, poi quando altri utenti pubblicano altri articoli il suo non è più visibile e non ha più accessi...

Per Davon: i metodi per rendere "costanti" gli accessi ci sono e sono vari, da quello più ovvio che è il posizionamento organico, all'inserimento di banner su portali a tema (però costa), ecc.
    Non credo proprio che troverai un sito che sviluppa tanto traffico che terrà il tuo articolo sempre in alto gratuitamente (se lo trovi girami il link )

Utente di HTML.it
    Se sei un webmaster una promozione efficace a lungo termine e' un sito ben ottimizzato nei motori di ricerca cioe' con parole chiave mirate che identificano il tuo prodotto.

Per farti conoscere e cercare persone che condividono il tuo interesse, puoi creare una pagina su facebook e un account su Twitter: http://support.twitter.com, ma attento a non fare spamming.

Re: Rendere efficace la promozione online "a lungo termine"

Originariamente inviato da Davon
    mi chiedevo se esiste un metodo o un sito (gratuito) per fare in modo che un singolo "messaggio pubblicitario online" resti visibile per più giorni.
    Sinceramente penso proprio di no, un servizio di quel tipo io lo visto solo a pagamento.

Se le keyword che riguardano il tuo libro non hanno molta concorrenza potresti provare a raggiungere buone posizioni ottimizzando al meglio il sito e promuovendolo anche su canali gratuiti come stai facendo.
    L'idea di creare una pagina o un profilo su un social potrebbe essere un'altra cosa (gratuita anche questa) che potrebbe tornarti utile per diffondere il tuo libro.

Permessi di invio