Ciao a tutti.. Devo fare un metodo java che mi stampa sul file "risultato.txt" un l'albero in inorder e se il file "risultato.txt!" esiste già devo lanciare una eccezione; il mio problema è che non so come implementare il metodo exists() (che appunto mi lancia una eccezione se esiste un file nella directory dove ho le classi) del package IO. Penso che dovrei implementarlo nel catch dove ho messo i puntini (penso), ecco il mio codice:
codice://CLASSE BINARYTREE public void salvaInOrder(String fileName) throws IOException { try { FileWriter f = new FileWriter("risultato.txt!"); PrintWriter out = new PrintWriter(f); out.println(this.scriviSuFile()); out.close(); //chiusura del file } catch (.......................) { .............................. } } public void scriviSuFile() { if (root == null) throw new RuntimeException ("Albero vuoto"); else return root.scriviSuFile(); } //CLASSE BINARY TREE public String scriviSuFile () { String risp = ""; if (left != null) { System.out.println("Vado a sx"); return risp += left.scriviSuFile(); } risp = risp + dato + ", "; if (right != null) { System.out.println("Vado a dx"); return risp += right.scriviSuFile(); } }