Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Status Shoutcast

Status Shoutcast

Ciao a tutti, ho un problema (altrimenti non sarei qui), vorrei mettere sul mio sito uno status inerente alla mia webradio. un qualche cosa che mi indichi se stiamo trasmettendo o no.
    Ci sono centinaia di script in PHP ma questi non si possono usare su hosting condivisi e siccome sono su Aruba sono fermo. Anche Aruba stessa mi ha confermato l'impossibilità di andare a vedere informazioni su altri server, per motivi di sicurezza.
    Avevo pensato quindi di fare un qualche cosa lato client, l'unica soluzione è quindi Javascript.

Praticamente vorrei che facesse questa operazione:
    andare a vedere in un determinato indirizzo (tipo http://ipradio:port/admin.cgi?pass=p...d&mode=viewxml) nel file XML il tag <streamstatus> lo stato appunto del flusso.
    Se questo è 0 allora mi si carica l'immagine tipo offair.gif con un link A
    Se questo è 1 allora mi si carica l'immagine tipo onair.gif con un link B (ed eventualmente il player che già uso).

E' possibile fare una cosa del genere?
    (ho notato che è un problema che hanno in molti che utilizzano hosting condivisi, tipo Aruba e Tophost per citarne qualcuno in casa nostra)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ancor meno il javascript puo' interagire con pagine ospitate in domini diversi, sempre per motivi di sicurezza.

Passa ad un hosting a pagamento che ti permetta, lato server, questa possibilita'.

ciao

Comunque per le tue esigenze limitate puoi forse sfruttare questo trucco:

ps: benvenuto sul forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

se potessi metter mani sul server della radio sarei a posto, nel senso che potrei mettere li uno script PHP che poi venga richiamato da un secondo.
    domanda, ma JavaScript non può leggere file da altri server, ma non lavora come client? nel senso, se io faccio uno script, questo non "gira" sul browser e quindi è come se fossi io a richiamare quella pagina. oppure sbaglio qualche cosa alla fonte?

altra cosa, il suggerimento tuo potrebbe anche essere valido solo se il server è acceso o spento, ma a me serve per verificare che trasmette o meno. il server in questione è sempre acceso.

grazie

Originariamente inviato da Wemma
    ma JavaScript non può leggere file da altri server
    Lavora sul client e puo' interagire con i tuoi dati, ovvero quelli appartenenti al tuo dominio.

Se cosi' non fosse ci vorrebbe un millisecondo per manipolare le pagine di altri siti e far apparire in esse qualunque cosa a piacere del webmaster impazzito di turno ... e tutta la (?) credibilita' del web verrebbe meno.

Originariamente inviato da br1
    Passa ad un hosting a pagamento che ti permetta, lato server, questa possibilita'.
    ... ne vale veramente la pena

ciao.

Lavora sul client e puo' interagire con i tuoi dati, ovvero quelli appartenenti al tuo dominio.

Se cosi' non fosse ci vorrebbe un millisecondo per manipolare le pagine di altri siti e far apparire in esse qualunque cosa a piacere del webmaster impazzito di turno ... e tutta la (?) credibilita' del web verrebbe meno.
    quindi non c'è modo di interpretare una informazione preso da un altro sito?
    e quindi come fanno i vari player audio o banner pubblicitari? non prendono una informazione da un sito e la pubblicano?
    Quello che vorrei io non è manipolare una informazione su un altro sito, ma leggerlo ed interpretarlo.
    mio sito, www.radionk.com (ospitato su Aruba), con uno script va a leggere una informazione dalla pagina "http://ipradioort/admin.cgi?pass=password&mode=viewxml" (che alla fine è un file XML). non è che voglio andar a cambiare questa pagina.

... ne vale veramente la pena
    ne sono convinto. sono anche convinto che valga la pena prendere la Porsche invece della Punto :-)
    Qual'è un hosting che ti permetta di ospitare 7 giga di materiale e più di 300 giga di traffico al mese ad un costo accessibile...

Perdona se insisto, per me il discorso e' chiuso: con il javascript non si puo' fare, tutti i siti che pubblicano elementi prelevati da altri domini lo fanno grazie a linguaggi lato server o a convenzioni con gli altri domini che all'uopo forniscono degli script personalizzati.

Se non vuoi far ricorso alle due alternative prospettate non risolvi, comunque l'argomento non ha futuro in questa sezione.

D'altronde sei tu che vuoi le prestazioni di una ferrari pagando una panda...

ciao

Perdonare, scusami tu, ci mancherebbe. è che sono rimasto un po' indietro sulle tecnologie web.

Figurati, il mio concetto di prendere informazioni da altri siti, per quello che ho fatto, si basava su i frame e sui player audio in flash che prendevano lo streaming da altri siti: se ho il player sul mio sito e gli faccio prendere lo streaming da un altro, perché non posso fargli leggere un'informazione da un file?

ti ringrazio molto.

ciao

Originariamente inviato da Wemma
    Perdonare, scusami tu, ci mancherebbe. è che sono rimasto un po' indietro sulle tecnologie web.

Figurati, il mio concetto di prendere informazioni da altri siti, per quello che ho fatto, si basava su i frame e sui player audio in flash che prendevano lo streaming da altri siti: se ho il player sul mio sito e gli faccio prendere lo streaming da un altro, perché non posso fargli leggere un'informazione da un file?

ti ringrazio molto.

ciao
    Perche' il player e' un oggetto ospitato nella pagina html e scritto in un linguaggio di programmazione che non e' javascript che, ribadisco, non puo' accedere a contenuti di altri domini.

Permessi di invio