Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: creare file .PDF

Utente di HTML.it

creare file .PDF

Nel mio semplice sito ho inserito un link per ogni relazione di viaggio che rimanda ad una pagina graficamente più semplice per una eventuale stampa.Ora vorrei inserire anche un link per scaricare tale pagina in formato PDF.Non ho idea di come fare a creare il file e l'eventuale link di download..Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    non ho capito, devi fare tu il pdf a mano una tantum e poi linkarlo oppure deve essere una cosa prodotta runtime anche per altre pagine ?
    Cacca!

Utente di HTML.it
    Lo faccio io manualmente.

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    hai bisogno di un programma che produce pdf allora.. (esempio http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/, ma se cerchi ne trovi anche altri)

dopo che hai prodotto il file pdf lo carichi sul server che ti ospita il sito, dopodichè ci fai un link con un semplicissimo file pdf
    Cacca!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ilgiovo
    hai bisogno di un programma che produce pdf allora.. (esempio http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/, ma se cerchi ne trovi anche altri)

dopo che hai prodotto il file pdf lo carichi sul server che ti ospita il sito, dopodichè ci fai un link con un semplicissimo file pdf
    Il tuo link mi da errore!!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    togli la virgola finale!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Tutto dipende dal formato del file di partenza, se hai ad esempio un file in word per trasformarlo in PDF ti basta una semplice stampante virtuale.

Per il web invece dalla mia esperienza non farei aprire direttamente il file PDF, per il semplice motivo che l'utente potrebbe non avere un lettore PDF o averlo non funzionante come si deve, (non dobbiamo dare tutto per scontato) io trasformerei il documento in formato html, per poterlo visionare senza aver bisogno di un software installato nel PC dell'utente, in modo di renderlo autonomo.

Per essere poi scaricato userei uno script in PHP che forzi il download senza aprire il file.

@wallrider

togli la virgola finale!
    Quale virgola finale io non la vedo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    Tutto dipende dal formato del file di partenza, se hai ad esempio un file in word per trasformarlo in PDF ti basta una semplice stampante virtuale.

Per il web invece dalla mia esperienza non farei aprire direttamente il file PDF, per il semplice motivo che l'utente potrebbe non avere un lettore PDF o averlo non funzionante come si deve, (non dobbiamo dare tutto per scontato) io trasformerei il documento in formato html, per poterlo visionare senza aver bisogno di un software installato nel PC dell'utente, in modo di renderlo autonomo.

Per essere poi scaricato userei uno script in PHP che forzi il download senza aprire il file.

@wallrider

Quale virgola finale io non la vedo
    La virgola finale c'è e sbadatamente non l'avevo vista.

Interessante il fatto che in effetti potrei sbagliare dando per scontato che tutti abbiano installato un lettore PDF.

Le pagine per la stampa sono già in formato .html .Sono solo testo con il solo banner del sito.

Mi potresti chiarire la questione dello script in php per il download?grazie

Il fatto dello script PHP è pensato se nel caso si mettesse un link al file PDF cliccandoci si aprirebbe il lettore PDF, pertanto servirebbe lo script per forzare il dowload senza aprire per forza il file.

Nel tuo caso penso non servirebbe perchè se si apre il lettore ci sarebbe poi sempre il modo di salvarlo, se invece il lettore non è presente nel pc dell'utente si apre la finestrella del download.

Se poi vuoi usare lo script PHP qui trovi un esempio

Se invece vuoi forzare il dowload senza usare PHP l'espediente più usato è zippare il file PDF.

Se poi vuoi trasformare il docomento HTML in pdf ti basta una delle tante applicazioni in rete esempio:
    http://download.html.it/software/ved...tml2pdf-pilot/

Permessi di invio