Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Classe Date della util

Classe Date della util

Allora devo trattare le date che mi servono come oggetti, quale sarebbe il codice visto che importo le util???

Date a=new Date??

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Classe Date della util

Originariamente inviato da Jason Bourne
    Allora devo trattare le date che mi servono come oggetti, quale sarebbe il codice visto che importo le util???

Date a=new Date??
    new Date() istanzia un oggetto Date che rappresenta il tempo "corrente".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ok, ma se io adesso devo avere un attributo date di un oggetto ad esempio, gli passo la data in cui effettuo un ordine(sarebbe l'oggetto), e poi per esempio gli passo una data che dovrebbe esse la data di consegna, come faccio?

ok, ma se io adesso devo avere un attributo date di un oggetto ad esempio, gli passo la data in cui effettuo un ordine(sarebbe l'oggetto), e poi per esempio gli passo una data che dovrebbe esse la data di consegna, come faccio?
    Questo ragionamento è straordinariamente contorto...non ho capito cosa devi fare ma mi piace.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    A fare cosa?
    Cerca di spiegare nel miglior modo possibile ciò che devi fare e il problema che incontri perchè, anche rileggendo 4 volte questo post (cosa che ho fatto) davvero non si capisce nulla, né di cosa tu debba fare né, cosa più importante, quale sia la difficoltà che incontri.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

allora sto scrivendo una classe, devo creare un oggetto, questo oggetto ha 2 dei suoi tanti attributi che sono date, come inserire le date appunto nell'oggetto lo so
    esempio

private Nome;
    private Cognome;
    private Data;

Costruttore(String nome, String Cognome, Date a){
    Nome=nome;
    Cognome=cognome;
    Data=a;
    }

e qui il problema mi da errore nel mettere la data cosi, e nn so perchè, questo è il problema

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    come inserire le date appunto nell'oggetto lo so
    esempio

private Nome;
    private Cognome;
    private Data;

Costruttore(String nome, String Cognome, Date a){
    Nome=nome;
    Cognome=cognome;
    Data=a;
    }
    A parte che .... a) Mancano i tipi nei 3 campi sopra .... e b) secondo le "convenzioni" standard (che sarebbe sempre bene seguire) i nomi di variabili dovrebbero iniziare con la minuscola e per evitare di doversi "inventare" altri nomi per i parametri in costruttori/metodi, si usa lo stesso nome del campo e per riferirsi al campo (solo quando "nascosto" dal parametro o altra variabile) lo si qualifica con this.

Inizia da e prendi per buono questo:

codice:
    class Persona {
        private String nome;
        private String cognome;
        private Date dataNascita;

public Persona(String nome, String cognome, Date dataNascita) {
            this.nome = nome;
            this.cognome = cognome;
            this.dataNascita = dataNascita;
        }

public String getNome() {
            return nome;    // qui il this è superfluo!
        }

.....
    }
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Inizia con i suggerimenti ed il codice postato da andbin che ha detto cose giustissime.
    Comunque tu dice che ti da errore in fase di assegnamento della data il che mi pare strano in quanto il codice che hai postato non compila neanche (vedi risposta di andbin). Se invece il codice postato è solamente una bozza e la mancanza dei tipi solamente una dimenticanza, allora il fatto che ti vada in eccezione in fase di assegnazione della data può essere dovuto solamente al fatto che quando istanzi l'oggetto non passi un attributo di tipo Date. Dovresti postare anche il codice in cui istanzi l'oggetto da te postato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio