Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Collegare applicazione java con mysql???

Buongiorno ho creato un applicazione java tramite Netbeans ho creato tutto anche le classi criteria del foundation e vorrei collegarlo con un database, ovvero utilizzando mysql tramite phpmyadmin del pacchetto xampp il problema e che non si connette, come faccio??? HELP!!!

Utente di HTML.it
    a che ti serve passare per phpmyadmin?
    C'è una pillola di LeleFT sull'integrazione / interazione "MySQL/Database <-> Java" (link in rilievo in questo sub-forum) e diverse discussioni più o meno recenti.
    Se invece cerchi di utilizzare uno dei molti tool messi a disposizione da Netbeans, forse fai prima a guardare la documentazione online di netbeans... se non ricordo male, c'è proprio un video tutorial su come collegare un'applicazione ad una base di dati in pochi click.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Andrea grazie per la risposta, allora vedrò queste pillole comunque se puoi farmi avere il link di questo video tutorial te ne sarei grato! comunque io utilizzo netbeans 6.8 integrato con visual paradigm, e attacco apache più my sql, e provo tipo a creare un oggetto, se utilizzo un qualsiasi metodo, tipo una get funziona se voglio fare save per salvare sul db mi da errore e dopo aver provato in vari modo sono sempre piu convinto che non riesca a connettere con il db!

Utente di HTML.it
    Non sono pratico della tecnologia "tutto già pronto" di Netbeans (per intenderci, è l'ide che uso anch'io per la maggior parte della mia attività di programmazione in ambito java / jsp /servlet, ma ne faccio un uso limitato alla colorazione della sintassi e alle opzioni di compilazione e debug offerte), però mi viene da pensare che se riesci a fare quella che chiamo "get" (immagino corrisponda ad una SELECT in MySQL?), allora la connessione con il database avviene. Sul motivo per cui non riesci a fare una INSERT, non ti saprei aiutare, visto il presupposto che comunque il database viene trovato ed interrogato per la SELECT.

Qui c'è una guida testuale sempre sul sito di Netbeans
    http://netbeans.org/kb/docs/ide/mysql.html

e qui un video
    http://netbeans.org/kb/articles/mysql.html

alla fine della pagina di cui al secondo link, ci sono altri articoli che potrebbero interessarti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio