Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Quale free E-Commerce scelgo?

Ciao a tutti,
    3 anni fa realizzai un e-commerce per un cliente e poi non mi sono più occupato di commercio elettronico fino ad oggi.

Os Commerce è ancora il pacchetto più diffuso e il migliore in termini di personalizzazione e con la community più diffusa, o è cambiato qualcosa in questi ultimi 3 anni?

Utente di HTML.it
    Che ne pensate di Magento?

è free?
    è localizzato anche in italiano?
    funziona su Aruba e Register?
    la grafica è personalizzabile installando dei template?
    Esiste una community italiana?

Utente di HTML.it
    E di questo altro che ne pensate?

prestashop

io prestashop l'ho installato per un piccolo e-commerce su altervista e devo dire che è molto ben strutturato
    http://sandy.altervista.org

sia prestashop che magento sono due ottimi prodotti: dipende moltissimo dal tipo di ecommerce che devi implementare (numero di prodotti da gestire, particolarità dei prodotti venduti, caratteristiche del negozio, ecc.)

Ciao a tutti!

Se per esempio dovessi scegliere Magneto? Va bene per un carrello con tanti prodotti a livello professionale, es. Unieuro oppure c'è bisogno di qualcosa di più specifico (free).

Come faceva domanda sopra "la grafica è personalizzabile installando dei template?" Mi sembra che non ci vogliano grandi competenze di programmazione ma passa tutto tramite css.

Che ne pensate, qualcuno lo ha già utilizzato? Dalla guida che c'è qui (ho sfogliato solo indice) sembra che sia ben strutturato.

Ciao e Buona Giornata a tutti!
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

io non uso magento sinceramente mi trovo bene con prestashop, ci sono i template, ha un buon backoffice e come impostazione mi piace molto

Ciao!!
    Ma se per esempio con prestashop vuoi creare un template tutto tuo?
    Sembra che sul sito ci siano vari esempi di e-shop davvero belli, ma non capisco se ti danno la possibilità di creartene uno tuo...
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

ci sono dei template gratuiti ma non molti,
    tanti invece a pagamento
    certo che sei sai come metterci le mani allora tutto cambia
    non ci sta un editor di template questo no quindi il tutto sta alla propria abilità nell'usare photoshop

Originariamente inviato da MapoDesign
    Ciao!!
    Ma se per esempio con prestashop vuoi creare un template tutto tuo?
    Sembra che sul sito ci siano vari esempi di e-shop davvero belli, ma non capisco se ti danno la possibilità di creartene uno tuo...
    Personalizzare un template non è difficile, anzi.. se te la cavi con html + css è molto semplice
    Esperienza personale

Permessi di invio