Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: file hosts e Imhosts

Utente di HTML.it L'avatar di gil91

file hosts e Imhosts

Salve,vorrei sapere cosa sono e che particolare funzione hanno questi 2 file raggiungibili dal seguente percorso: “C:\Windows\System32\drivers\etc\.. quello che mi chiedo è se il contenuto dei dati all'interno,se in possesso di qualcun'altro,possa far risalire all'indirizzo Ip..

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Questi due file sono utilizzati dal sistema operativo quando sei collegato alla Rete. Ogni volta che sei collegato, se vuoi visitare un determinato sito (ad esempio google.it), il sistema operativo traduce il nome del sito nell'indirizzo IP equivalente (tramite il protocollo DNS ), e quindi si collega ad esso. I nomi dei siti sono solamente degli alias, e per collegarsi è necessario sapere l'indirizzo IP. I file in questione entrano in gioco prima di tutto ciò, o meglio, il sistema operativo prima controlla questi file, per vedere se il sito che vuoi visitare è presente nell'elenco, quindi:

1) se presente, legge il relativo indirizzo IP e si collega
    2) se non presente, utilizza il protocollo DNS per determinare l'IP del sito.

Dunque, questi file non contengono informazioni sul tuo indirizzo IP, ad esempio quello del router o modem...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di gil91
    grande... risposta chiara ed esausitva.. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da gil91
    grande... risposta chiara ed esausitva.. grazie
    Di niente ! Ciao!

"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio