Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Adsl Con Nuovo Cavo Dati

Ciao a tutti.
    Io ho un'attività in una frazione di un comune dal quale dista circa 4-5 chilometri. La distanza dalla centrale ubicata nel comune è pertanto circa la stessa. Questo mi ha sempre causato problemi con l'adsl. Nemmeno Telecom riesce a fornirmi una connessione valida. Pago 7 mega e navigo a 0,8 mega.
    La frazione però è invece vicinissima ad un altro comune dalla cui centrale dista non più di 500 metri. Questo comune però oltre a non essere quello di appartenenza è anche di un'altra provincia.
    La Telecom mi ha sempre detto che non può collegarmi a quella centrale
    perchè di un altro distretto.
    Mi chiedevo una cosa. Se chiedo ad NGI un'ADSL con cavo dati aggiuntivo, può la NGI collegarmi a questa centrale più vicina o deve collegarmi sempre a quella di appartenenza?
    Grazie.
    G.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sempre alla tua, sono molto rari i casi in cui si è riusciti a fare quello che chiedi tu.

chiedere comunque non costa nulla, ma sappi che è molto difficile che ti venga fatto

Grazie fivendra.
    Mi dicevano che ci sono dei router che ti permettono di giostrare un po' con il valore di attenuazione della linea (SNR), in modo da riuscire a raggiungere velocità un po' più elevate.
    Sai indicarmene qualcuno?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    c'erano a memoria i primi netgear dg834, ma nel tuo caso non serve a nulla, avendo probabilmente valori di linea molto scarsi.

aggiustare l'aggancio a livello di snr serve a rceupoerare qualcosina, ma solo su profili di linea buoni, non certo per chi sta a 5km dalla centrale e magari a 50db di attenuazione e snr già al limite...

Grazie ancora.

Permessi di invio