Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

formattazione di windows vista

Possiedo un PC con Vista H.P. dal 2008 e mi è successo, sicuramente per mia imperizia, di cancellare una funzione del PC. Probabilmente ho usato in modo sbagliato un software per ottimizzare il registro e la conseguenza è stata quella di dover ripristinare il PC col disco cancellando tutti i dati con ore perse a scaricare di nuovo gli aggiornamenti ecc. ecc. Vengo alla mia domanda: esiste un modo per recuperare un eventuale file cancellato dal registro di sistema senza dover formattare tutto? Serve a qualcosa il backup del registro? Grazie per l'attenzione e scusate la mia ignoranza....

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Può servire il backup del registro, però se si analizza bene il tipo di errore si può risalire alla chiave mancante.. anche se è una sbatta (quasi) senza fine!

Formattazione

Grazie per la risposta. Qualcuno sa dirmi se esiste una guida per capirci qualcosa (e dove trovarla)???

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Ti sarai accorto del problema in seguito ad un blocco del pc o ad un errore avviando qualche programma o servizio..

Nel pannello di controllo trovi strumenti di amministrazione-->visualizzatore eventi nelle schede "applicazioni" e "sistema" trovi il dettaglio degli errori e da lì parti con google in una meticolosa ricerca.

Enjoy!

Grazie per la gentile risposta

Permessi di invio