Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema adsl

Utente di HTML.it

problema adsl

ciao ho appena fatto un abbonamento adsl con tiscali solo internet.Dopo due settimane ieri sono venuti ad attaccarmi la linea,solo che provando il modem wireles non va la rete.Il computer si collega con il modem,trova il segnale tiscali,ma mi dice che la dsl non è connessa cosa devo fare?perchè questo problema?grazie a chimi risponderà

Utente di HTML.it
    Ho il modem thompson TG585v7 e quando apro internet si apre la pagina thompson dsl non connesso...

al di là di errori di configurazione (evita di usare il cd, segui qualche guida su come impostare manualmente, e se serve, aggiorna il firmware del modem) da verificare, poi chiama Tiscali e digli che agganci la portante ma che non riesci ad autenticarti.

Utente di HTML.it
    grazie penso sia un problema di line,ma possibile che il tecnico che mi ha attivato la linea non se ne sia accorto o non è di sua competenza?

Utente di HTML.it
    adesso non mi trova neanche l'indirizzo ip,come mai?la luce del modem internet è spenta,penso sia per quello che non si connette.ho firewall attivo in uno dei due pc,possono esserci problemi?

se non si allinea, significa che ti hanno staccato. staranno facendo qualcosa in centrale. forse eri parcheggiato su un dslam wholesale e ora ti mettono su uno loro (dove c'è più banda)

prova queste impostazioni per l'adsl

g.dmt (adsl1)
    pppoa vcmux

e poi prova adsl2+
    sempre pppoa vcmux

e poi ads2+
    pppoa vcmux

e poi adsl2+
    pppoe llc

per la login quella che ti hanno dato, se c'è.

il modem ha un broadcom 6338 che c'è da anni ed è compatibile con tutti i provider (magari con Tiscali vanno meglio altri, ma per allinearsi non ci sono problemi)

Utente di HTML.it
    scusami ma dove devo mettere quei dati?e quelli del login?scusa la mia ignoranza...grazie

Utente di HTML.it
    ora mi hanno dato l'indirizzo i.p ma un pc continua a dirmi non in linea anche se sembra connesso e l'altro ancora non connesso dls

Utente di HTML.it
    Mi hannodetto che può essere una disincronizzazione delle reti...sul modem ci sono tre lucine,una accesa del wireles e le altre due proadband e internet sono spente,a che servono?devono accendersi tutte e due per funzionare?scusate per tutte queste domande ma non so che fare

Utente di HTML.it
    niente da fare,fino ad oggi ancora non va...

Permessi di invio