ciao Jigu, sono contento che il mio suggerimento ti abbia aiutato
vediamo se ci riesco ancora
dunque, una select in sè è molto restrittiva, le soluzioni che mi vengono in mente sono numerose, ma forse una abbastanza semplice può essere questa qua che ti porto come esempio:
codice:
<form action="..." method="post">
File da caricare: <input type="file" name="nuovofile" value="" />
Scegli uno o più utenti con cui condividerlo:
[NomeUtente 1] <input type="checkbox" name="id_ute_<?= $id_utente [1]; ?>" value="S" />
[NomeUtente 2] <input type="checkbox" name="id_ute_<?= $id_utente [2]; ?>" value="S" />
[NomeUtente 3] <input type="checkbox" name="id_ute_<?= $id_utente [3]; ?>" value="S" />
[NomeUtente 4] <input type="checkbox" name="id_ute_<?= $id_utente [4]; ?>" value="S" />
[NomeUtente 5] <input type="checkbox" name="id_ute_<?= $id_utente [5]; ?>" value="S" />
<input type="submit" value="Carica e condividi" />
</form>
in pratica crei una lista partendo dalla query che hai dell'elencazione degli utenti
di ciascun utente stampi il nome prima, poi a fianco nel checkbox metti l'id nella parte finale del "name" (nell'esempio sopra qualche piccola parte di codice PHP, meno di così non ce l'ho fatta)
Sul post di questo form avrai quindi un array tipo
Array
(
[id_ute_2] => S
[id_ute_4] => S
)
e ti basterà fare un ciclo sul $_POST estraendo tutte le variabili che trovi che si chiamano id_ute_0000 il cui valore è "S". Bene, piglia quelle variabili, smontane il nome e il numero in fondo è l'id dell'utente che l'amministratore ha selezionato
magia