E' la prima volta che mi cimento con JQuery e c'è una cosa che non mi riesce, in realtà non so se non riesce perché sbaglio qualcosa o perché proprio non si possa fare.

Ecco il problema.
Ho nel sito una pagina principale nella quale cambio il contenuto tramite AJAX cliccando sul menu.

Appena si arriva sulla home del sito vengono inclusi vari file js, tra cui anche jquery.
Il contenuto iniziale è del semplice testo.
Clicco su una voce di menu e questa rimpiazza il testo con 3 immagini in bianco e nero affiancate, sotto ogni immagine ce n'è una uguale a quella in primo piano, ma a colori.
Tramite il codice che ho trovato qui, quando si passa su un'immagine scompare gradualmente quella in b/n per lasciare spazio a quella a colori.

Il problema è che se uso AJAX per richiamare le immagini, lo script JQuery non funziona.
Funziona tutto regolarmente invece se creo una pagina html con già dentro le immagini sulla quale vado con un normale link (ricaricando quindi completamente la pagina).

E' normale che una cosa così non funzioni? C'è un modo perché possa lasciare tutto in AJAX invece di passare ai classici link html?