Ciao ragazzi, sto creando un gestionale di un piccolo magazzino per un mio amico,creando il form per l'inserimento dei prodotti e quindi anche l'aggiornamento delle quantità sono imbattuto nel problema dell'aggiornamento delle quantità dei prodotti per l'appunto (scusate il giro di parole.. ) , documentandomi qua e la in giro per la rete sono imbattuto nei trigger, questi ultimi sembrano proprio fare al caso mio perche sia in caso di carico / scarico della merce vanno ad aggiornare il valore del campo quantità.

La tabella in questione si chiama magazzino e ha come campi:
cod_produttore varchar (chiave primaria)
produttore varchar
nome varchar
quantita int

nel form di inserimento tengo conto (per quanto riguarda l'aggiornamento) principalmente del cod_produttore , in quanto se gia fosse presente nel db andrei ad aggiornarlo con il trigger.

Dopo aver provato a creare qualche trigger non sono riuscito a venire a capo della situazione,in quanto non mi aggiorna il valore quantità nel db , quindi probabilmente c'è qualcosa di errato nella costruzione del trigger..

Chiedo quindi gentilmente a voi qualche dritta anche perche non ho mai avuto a che fare con questo metodo.. Grazie anticipatamente!