Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Qualche tempo fa ho fatto realizzare da un sito internet il logo per la mia azienda. Questo sito crea un contest dove diversi grafici fanno delle bozze e tu scegli quella più adatta. Alla fine il vincitore di manda le sorgenti del file e i diritti di proprietà. I file che ti mandano sono vettoriale (.eps e .ai) e losless (jpeg, png, psd etc)
Ho notato però che i formati non vettoriali presentano una differenza rispetto al logo iniziale per farvi capire vi posto i 2 output:
Output formato .psd
Output formato vettoriale .ai
Lasciando perdere la diversità dei loghi uno con le due v e uno senza (sono prove che sto facendo io anche cambiando i colori degli altri caratteri) la differenza sta nella V grande quella con il triangolino rosso sopra, nel formato vettoriale la V grande ha due grigi diversi, nel formato psd/jpeg etc la V sembra avere un fascio di luce al centro.
So per certo che i file arrivano dalla sorgente vettoriale, voi sapete spiegarmi come mai se provo io ad esportare il photoshop il progetto la V rimane grigia e non sfumata? C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie per l'aiuto un saluto a tutti!