Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Logo differente...

Logo differente...

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Qualche tempo fa ho fatto realizzare da un sito internet il logo per la mia azienda. Questo sito crea un contest dove diversi grafici fanno delle bozze e tu scegli quella più adatta. Alla fine il vincitore di manda le sorgenti del file e i diritti di proprietà. I file che ti mandano sono vettoriale (.eps e .ai) e losless (jpeg, png, psd etc)

Ho notato però che i formati non vettoriali presentano una differenza rispetto al logo iniziale per farvi capire vi posto i 2 output:

Output formato .psd

Output formato vettoriale .ai

Lasciando perdere la diversità dei loghi uno con le due v e uno senza (sono prove che sto facendo io anche cambiando i colori degli altri caratteri) la differenza sta nella V grande quella con il triangolino rosso sopra, nel formato vettoriale la V grande ha due grigi diversi, nel formato psd/jpeg etc la V sembra avere un fascio di luce al centro.

So per certo che i file arrivano dalla sorgente vettoriale, voi sapete spiegarmi come mai se provo io ad esportare il photoshop il progetto la V rimane grigia e non sfumata? C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie per l'aiuto un saluto a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ciao,
    le immagini sono in formato png a me quelle sembrano tanto delle sfumature.
    Il vettoriale per caso contiene sfumature o riflessi sulla V?
    Così occhio e croce sembra che siano stati esportati in bassa qualità.
    Prova ad esportare un tiff a 300 dpi, se quello e corretto puoi gia usarlo per la stampa.

Originariamente inviato da cyberman
    ciao,
    le immagini sono in formato png a me quelle sembrano tanto delle sfumature.
    Il vettoriale per caso contiene sfumature o riflessi sulla V?
    Così occhio e croce sembra che siano stati esportati in bassa qualità.
    Prova ad esportare un tiff a 300 dpi, se quello e corretto puoi gia usarlo per la stampa.
    Ciao e grazie per la risposta, il vettoriale non contiene sfumature, forse come dici tu le sfumature le hanno inserite quando hanno esportato il file in .psd su photoshop. Tu sai per caso come posso riprodurre tali sfumature? Vorrei esportare il sorgente modificato in photoshop con una risoluzione un pò più alta ed applicare quella sfumatura sulla V che rende la lettera tipo metallizzata. Grazie!

Permessi di invio