Ciao a tutti, l'altro ieri ho comprato l'imac da 21.5'', è la prima volta che entro nel mondo mac.

Dopo un giorno mi sono accorto che con uno sfondo bianco o grigio (anche vedendo la pagina di questo forum) la parte bassa dello schermo ha un alone giallastro, ho pensato che fosse dovuto al riflesso o alla luce, ma cambiando completamente posizione luce e orario il problema rimaneva.
Cercando su internet ho visto che il problema è largamente diffuso e "congenito", addirittura su internet esiste uno stress test che esalta le differenze per individuare se lo schermo ha questo problema (link: http://imac.squeaked.com/test.php )

E' un peccato perché i colori sono davvero brillanti, ma per me è importante avere una distribuzione delle temperature di colore che sia al massimo uniforme.

Oggi ho portato l'imac per cambiarlo, questa volta provo il nuovo direttamente lì, il problema è molto minore, quasi impercettibile ma c'è ancora. Anche l'imac esposto ha lo stesso problema, ho il dubbio che siano tutti o quasi così, chi più e chi meno. Dato che non ne hanno un altro in magazzino decido di essere rimborsato.

Ora, a parte questo s